bagno di servizio con lavanderia

Bagno di servizio con lavanderia: informazioni utili

6 luglio 2017 | Come fare per

Quando abbiamo a che fare con la progettazione del bagno di servizio, lo spazio e l’ottimizzazione di questo ambiente può risultare a primo impatto davvero complicata. Specialmente quando vogliamo dedicare al suo interno una zona per la lavanderia. Con i consigli Flaminia, progettare il vostro bagno di servizio sarà semplice. Vediamo quali passaggi seguire e cosa tenere a mente durante la fase di ristrutturazione.

Comfort e praticità in un’unica stanza

Se volete abbinare comfort e funzionalità dedicando parte dello spazio del bagno di servizio alla zona lavanderia, dovrete considerare due funzioni: quella pensata per l’igiene personale e quella in cui sistemare anche la lavatrice.

Disposizione degli elementi di arredo e ottimizzazione dello spazio

Lo spazio dovrà essere organizzato tenendo conto delle metrature del bagno di servizio. A seconda delle misure e della lunghezza delle pareti di cui disporremo, potremo progettare al meglio l’arredamento. Sarà ideale prediligere le pareti principali della stanza, per accogliere i sanitari e la zona dedicata al box doccia, magari sfruttando l’angolo delle pareti. La parete opposta alla porta, invece – solitamente dove è collocata la finestra – sarà utilizzata per inserire il mobile o contenitore per la lavanderia.

Così facendo, avremo ricreato due zone distinte ma comunicanti tra loro, che risponderanno alle nostre esigenze, avendo a mente anche tutto il discorso relativo all’aspetto estetico e di design. Per sapere quali elementi di arredo bagno adottare per il vostro ambiente bagno, potete consultare questo articolo per conoscere i consigli per arredare un bagno di servizio.

Colori e sanitari: una scelta di stile oltre che di comodità

Se uno degli obiettivi principali è quello di ricercare e ottimizzare lo spazio ideale per la lavanderia, un altro è la scelta dei sanitari e dei colori per arredamento ottimale del bagno di servizio. Sono tante le soluzioni offerte da Flaminia, tutte rispondenti a differenti esigenze e gusti personali.

Per avere maggiori informazioni sulle linee di ceramiche per bagno e le collezioni di componibili per l’arredamento, potete consultare la pagina prodotti presente sul nostro sito ufficiale.

 

Fonte immagine: ceramicaflaminia.it