I colori e i sanitari per arredare un bagno di servizio

Il bagno di servizio è uno spazio di casa sempre più frequente all’interno delle abitazioni. Generalmente, si tratta di un ambiente dalle dimensioni più piccole, presente negli appartamenti. Vediamo alcuni consigli per arredarlo al meglio, provando a renderlo un piccolo luogo di relax.

 

La scelta dei colori

Quando siamo alle prese con la progettazione di stanze piccole e dallo spazio molto ridotto è sempre preferibile adottare alcuni accorgimenti, come quello di preferire colori tenui per quel che riguarda le pareti. Il bianco rende l’ambiente molto luminoso e dona un effetto luce maggiore, tanto da rendere più spazioso il piccolo bagno di servizio. Per arredarlo in maniera corretta, è importante scegliere di installare anche dei sanitari dalle rifiniture chiare. Se si vuole evitare il classico bianco, poi, è possibile optare per tonalità pastello dalle finiture lucide in modo che riflettano la luce.

 

Tipologie di sanitari

Per arredare ambienti piccoli come il bagno di servizio è possibile optare per l’installazione di sanitari sospesi. Questa tipologia di sanitari crea maggiore spazio all’ambiente bagno, grazie alla particolare tipologia di installazione che riduce i volumi delle ceramiche. Un altro aspetto da non sottovalutare, riguarda l’igiene e la manutenzione. Il bagno è una delle stanze della casa dove dobbiamo prestare maggiore attenzione per far fronte alla formazione di germi e batteri. I sanitari sospesi con lo scarico a parete consentono di effettuare, senza grandi sforzi, una pulizia veloce accurata, grazie alla presenza di pochi ingombri sul pavimento.

 

Contatta i rivenditori di Ceramica Flaminia per poter visionare i prodotti più adatti ad arredare il bagno di servizio mantenendo lo stile e il design di tutto l’appartamento.

Condividi

I colori e i sanitari per arredare un bagno di servizio