Come realizzare un bagno a misura di bambino

In una casa con i bambini bisogna pensare a realizzare ambienti sicuri e confortevoli, dove i più piccoli possano sentirsi liberi di girare ed imparare a svolgere anche le azioni più semplici in perfetta autonomia.

Per tale motivo abbiamo deciso di darvi alcuni consigli per realizzare un bagno a misura di bambino senza dover rinunciare ad un arredamento colorato e sofisticato. Come prima cosa è importante scegliere una linea di sanitari dalle forme arrotondate, per evitare che il bambino possa farsi male vicino agli spigoli. Twin, con la sua forma cilindrica e i colori pastello è il complemento di arredo ideale per un bagno a misura di bambino. È importante prevedere la presenza di uno sgabello e di un tavolino all’interno di questo ambiente, così il bambino potrà utilizzarlo come piano di appoggio. Rocchetto è la soluzione che unisce i due elementi in uno, un tavolo-sgabello disponibile in diversi colori e decori e dalle forme tondeggianti per essere di supporto anche ai più piccoli grazie all’assenza di spigoli.

Infine per rendere un bagno sicuro a misura di bambino è opportuno che le prese dalla corrente siano posizionate abbastanza in alto o che siano coperte dagli appositi salvavita e che tutti i detersivi e gli strumenti elettrici siano custoditi in armadietti, per evitare possibili incidenti.

Siamo a tua disposizione per consigli su come rendere l’ambiente bagno a misura di bambino. Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni.

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/brraveheart

Condividi

Come realizzare un bagno a misura di bambino

Lo steampunk, ritenuto per tanto tempo uno stile alternativo e di nicchia, attualmente è divenuto uno dei più amati persino da interior designer e privati, grazie anche all’inf