Comfort e relax: ecco come arredare la stanza da bagno

Sempre con maggiore impatto, il bagno è divenuto negli ultimi anni il luogo principale per il benessere e il relax delle persone. L’arredamento della stanza da bagno deve rispondere a specifiche esigenze funzionali, ma al contempo predisporre di tutti i comfort. Riuscire ad organizzare una stanza da bagno accogliente e completa di tutti i servizi non è sempre facile. Vediamo allora quali sono gli elementi che non devono mai mancare per rendere più confortevole e piacevole la stanza da bagno.

Salvaguardare lo spazio

La prima cosa da considerare in una stanza da bagno è la funzionalità. E non c’è cosa più importante dello spazio a disposizione per permettere la giusta libertà di movimento mentre siamo intenti a prenderci cura dell’igiene del nostro corpo. Se disponete di un bagno dalle metrature contenuti, allora, ricordate di scegliere i sanitari giusti. Flaminia propone molte linee di sanitari disponibili in diverse tipologie e misure e adatte anche per bagni più piccoli. L’originalissima linea Mono’ dispone di quattro misure diverse di lavabi e di vasi disponibili sia a terra che sospesi. In questo modo anche un bagno dalle dimensioni ridotte potrà risultare più spazioso e più accogliente. Se il vostro problema non è la metratura, invece, la linea Nile offre diverse soluzioni di lavabi da appoggio e semincasso disponibili in ulteriori dimensioni e profondità e di vasi semplici ed essenziali. Una collezione completa, caratterizzata da linee decise e geometriche, ammorbidite da angoli smussati e bordi arrotondati.

Comfort e design in un’unica soluzione

Non solo lo spazio deve essere tra le prerogative per arredare la stanza da bagno con tutti i comfort e le funzionalità del caso. Per chi dispone di un bagno medio-grande, può decidere di osare con le forme e il design dal grande impatto estetico, specialmente se si tratta di vasche da bagno e lavabi. La vasca-doccia Leggera prende spunto dalla piega di un fazzoletto tirato per i suoi lembi come per avvolgere il contenuto. Si tratta di un prodotto dalle ampie dimensioni che infonde un grande effetto alla vostra stanza da bagno. Oltre alle forme originali, questo modello di vasca-doccia è anche molto funzionale poiché assolve sia alla funzione di vasca da bagno che di doccia. Ma lo stesso discorso può esser fatto per la scelta del lavabo. Il lavabo Roll, è realizzato in ceramica e ricorda un foglio di carta arrotolato su se stesso. Il prodotto di una creatività eclettica e geniale, che non tralascia mai l’aspetto funzionale degli oggetti. La linea comprende due lavabi da appoggio e due semincasso, oltre nella soluzione free-standing. Un prodotto versatile e ideale per chi ama dare risalto anche alle forme e all’aspetto estetico dei sanitari.

Per altre idee o suggerimenti utili per arredare la stanza da bagno in maniera originale e dotata di tutti i comfort, visitate la pagina prodotti sul nostro sito ufficiale Flaminia.

 

Fonte immagine: Ceramica Flaminia

Condividi

Comfort e relax: ecco come arredare la stanza da bagno

Lo steampunk, ritenuto per tanto tempo uno stile alternativo e di nicchia, attualmente è divenuto uno dei più amati persino da interior designer e privati, grazie anche all’inf