arredo bagno stile orientale

Arredare il bagno in stile orientale per raggiungere il benessere e ritrovare le energie

10 ottobre 2017 | Arredare con stile

Un arredo bagno in stile orientale è l’ideale se si desidera rendere il bagno protagonista della casa, un luogo dove rilassarsi, recuperare le energie. Un bagno arredato in stile orientale che ricorda il bagno in stile zen comunica benessere, relax, armonia ed equilibrio, trasmettendo un senso di calma e ordine.

I colori per un arredo bagno in stile orientale

I colori devono trasmettere calma e quiete, sì al bianco e al marrone e gli altri colori neutri con le declinazioni di entrambi. Anche un colore scuro come il nero può servire per ricreare un’atmosfera di pace, solo però se la stanza a bagno può far filtrare molta luce naturale.

Inserite nell’arredo del bagno elementi in oro, rame o argento, per conferire eleganza e stile e creare un’atmosfera un po’ mistica.

L’arredamento per un arredo bagno in stile orientale

I materiali ideali per creare l’atmosfera sono la pietra e il legno. Gli arredi in legno, chiaro o scuro, ricreano un’atmosfera naturale, che ricorda la terra, l’ambiente, il paesaggio. I mobili a sospensione lasciano una sensazione di leggerezza e levità. La linea Compono System, lineare, unica, pulita, è perfetta per un arredo in stile orientale.

I lavabi in stile orientale

Per ricreare un ambiente in armonia con la natura, anche i lavabi giocano un ruolo importante. La linea Boll di Ceramica Flaminia riprende la forma delle ciotole giapponesi. Il blu, il colore dell’acqua, è un tocco di raffinata eleganza e compatibilità con lo stile orientale del bagno.

La vasca in stile orientale

Per i giapponesi, ad esempio, il bagno è un momento della giornata quasi sacro. Una lunga tradizione accompagna il rituale del bagno in vasca, il cui nome è Ofuro, e il cui scopo è quello di purificarsi e rilassarsi. La vasca da bagno deve essere grande e comoda, vi deve dare la sensazione di potervi immergere completamente e raggiungere uno stato di completo relax. Per la vasca da bagno vi suggeriamo la linea Oval, lunga e dalle linee tondeggianti, sia in bianco che in nero.

 

Fonte immagine: ceramicaflaminia.it