bagno quadrato piccolo

Come arredare un bagno quadrato piccolo: qui alcuni consigli

25 aprile 2017 | Come fare per

Gli spazi e le metrature in un’abitazione possono condizionare, non di poco, le scelte degli elementi di arredo e la loro disposizione. Specialmente, quando siamo alle prese con un bagno quadrato di piccole dimensioni. Vediamo, allora, quali possono essere gli accorgimenti da adottare per renderlo più funzionale e accogliente.

Spazio ridotto: sì ai rubinetti a muro

Sembrerà banale, ma anche la scelta dei rubinetti per lavabo, vasca o sanitari può contribuire a rendere più agevole ed elegante un bagno piccolo e quadrato. Optate, dunque, per i modelli monocomando. Flaminia dispone di molte linee e collezioni di rubinetti monocomando in grado di accogliere tutte le vostre esigenze dando vita a un arredo bagno comodo e sempre di classe.

Sanitari sospesi o sanitari da appoggio?

Ovviamente non c’è confronto che regga tra la scelta dei sanitari sospesi e quelli da appoggio. Scegliete i modelli di vasi sospesi, i quali rappresentano un’ottima soluzione salva spazio. Visitando la nostra sezione del sito dedicata ai vasi e bidet per bagno, avrete solo che l’imbarazzo della scelta. Dalla moderna e circolare linea Bonola, alla decisa e geometrica Nile, solo per citare alcune collezioni dal design moderno e originale.

Toni chiari e luminosi

Sia per quanto riguarda i rivestimenti, sia per la tinteggiatura delle pareti, prediligete i colori chiari. Doneranno maggiore luminosità al vostro ambiente bagno e una migliore percezione dello spazio.

Infine, gli arredi compatti possono risultare di gran lunga la scelta migliore, in quanto evitano di creare ingombri, sfruttando ogni minimo centimetro degli angoli delle pareti.

Se volete altri suggerimenti su come arredare e disporre gli elementi di arredo e i sanitari in un bagno quadrato di piccole metrature, potete leggere i consigli e idee per un bagno piccolo o approfondire questo articolo sulle soluzioni salvaspazio.

 

Fonte immagine: ceramicaflaminia.it