Come arredare l’antibagno e sfruttare al meglio lo spazio di casa

Oggi, in molte abitazioni, è sempre più frequente recuperare spazi e angoli di casa e ricreare nuovi ambienti dagli usi più diversi. Nel caso della stanza da bagno, è possibile sfruttare piccoli spazi e dare vita ad un antibagno, uno spazio utilizzato a mo’ di ingresso, prima di accedere alla zona dedicata ai sanitari. Prima di creare questi due ambienti, però, dobbiamo conoscere normative e differenze tra bagno e antibagno, in modo da procedere nella maniera più corretta. Per quanto riguarda il design, invece, come possiamo arredare il nostro antibagno? Ecco alcuni consigli utili per ammobiliarlo con arredi di gusto e renderlo funzionale.

Se nella nostra abitazione è previsto già un disimpegno tra cucina e zona wc, potremmo sfruttare questo spazio come antibagno. Altrimenti se non si dispone di disimpegni, possiamo ricavarlo noi.

Antibagno: arredarlo con gusto e praticità

Oggi, si prediligono sempre più ambientazioni minimaliste arredate con pochi accessori: uno stile puro e semplice, in grado di donare ampi spazi e comfort all’ambiente. Lo stile minimal, quindi, può rappresentare un’ottima soluzione di arredo per il nostro antibagno e donare un grande impatto estetico. Possiamo decidere di arredare questo spazio con un grande specchio o con uno sgabello o una poltrona. Ovviamente, la scelta dovrà essere in linea con il design del bagno, in modo da disporre di un arredamento omogeneo e dare continuità all’ambiente bagno.

Il design di Flaminia come soluzione di arredo

Flaminia offre diverse soluzioni di arredamento, ideali per l’antibagno. Rocchetto è un versatile sgabello-tavolino in ceramica declinato in tre diversi decori e due colorazioni: nero e champagne. Un accessorio in grado di enfatizzare l’ambiente del vostro antibagno e declinarlo con linee e forme moderne.

E cosa dire della originalissima collezione Brick Cest Frame, un’innovativa serie di mensole di diverse dimensioni e dotata anche di un cestino da toilette, caratterizzato dal design minimal che si ispira ai più famosi lavabi Flaminia.

Queste e tante altre idee Flaminia rispondono alle più creative soluzioni di arredamento per bagno e antibagno. Per avere maggiori informazioni potete consultare la pagina prodotti sul nostro sito ufficiale.

 

Fonte immagine: ceramicaflaminia.it

Condividi

Come arredare l’antibagno e sfruttare al meglio lo spazio di casa