La scelta dei sanitari filo-muro: tra comfort, spazio e facilità di manutenzione

Oggi vogliamo parlarvi di una soluzione pratica di arredo bagno: i sanitari filo-muro, anche chiamati back to wall. Essendo addossati alla parete le fasi di pulizia sono più agevoli (grazie all’assenza di spazio fra il sanitario e il muro), inoltre questi vasi e bidet sono particolarmente indicati per spazi ristretti, garantendo un ambiente più spazioso; si adattano perfettamente alla stanza da bagno migliorandone la qualità estetica, all’apparenza infatti, risultano essere più corti suscitando un impatto visivo particolarmente gradevole.

I sanitari filo-muro disegnati da Flaminia

Flaminia offre diverse soluzioni di sanitari filo-muro per l’arredamento del bagno. Ogni collezione dispone di forme e linee moderne e originali. Se siete amanti delle forme squadrate, Terra è una collezione di vasi e bidet che fa al caso vostro. Se invece preferite forme più stravaganti potete scegliere la collezione IO. Tutti questi sanitari si abbinano al resto della produzione Flaminia e sono ottimi per chi è alla ricerca di un arredo bagno dal design contemporaneo.

Anche le linee Monò e Quick presentano la versione back to wall, seppur con forme e design molto diversi tra loro, risultano eleganti e moderne, capaci di adattarsi a molteplici contesti di arredo.

Anche la serie di vasi Link prevede la versione filo-muro, così come la collezione Efi di esteticaretrò per gli appassionati del classico. Su queste due linee Flaminia ha previsto anche il modello con “scarico traslato” si tratta del modello Link Plus ed Efi Plus; una soluzione tecnica che permette l’adattamento del wc ad impianti preesistenti senza particolari interventi di muratura.

Se siete intenzionati a scegliere i sanitari filo-muro come soluzione di arredamento, potete consultare la nostra pagina prodotti presente sul sito ufficiale, per trovare i vasi e bidet più adatti ai vostri gusti di design e arredo-bagno.

 

Fonte immagine: ceramicaflaminia.it

Condividi

La scelta dei sanitari filo-muro: tra comfort, spazio e facilità di manutenzione

Lo steampunk, ritenuto per tanto tempo uno stile alternativo e di nicchia, attualmente è divenuto uno dei più amati persino da interior designer e privati, grazie anche all’inf