La scelta dei sanitari per arredare un bagno in stile retrò

Quando parliamo di bagno siamo portati a pensare spesso all’aspetto pratico e funzionale di questo ambiente visto il ruolo importante che questa stanza di casa ricopre. E ancora di più oggi tendiamo a procedere con arredamenti che si ispirano ad ambientazioni moderne, sottovalutando quanto uno stile più classico e vintage possa donare ugualmente classe ed eleganza ed essere altrettanto moderno per forme e linee. Ecco perché arredare il bagno in stile retrò può rappresentare una soluzione ideale per il vostro bagno. Vediamo allora alcune idee per realizzarlo.

La scelta dei sanitari

La scelta dei sanitari nell’arredamento di un bagno dal design retrò è molto importante affinché si possa donare quel senso di eleganza e classicismo unito alla funzionalità e alla praticità dei sanitari da bagno. Se siete alla ricerca di materiali e idee per arredare il bagno in stile retrò, la collezione Efi è una serie di sanitari che rievoca le linee eleganti e ricercate delle antiche produzioni inglesi. Un’ottima soluzione per abbinare elementi classici con soluzioni moderne e contemporanee.

Un’altra soluzione può essere rappresentata dalla linea Fidia, una collezione speciale che si distingue per le sue forme dolci e tondeggianti e per i vasi e bidet dal design classico, ma facilmente abbinabili in contesti più moderni. Dunque, delle soluzioni ideali per chi volesse arredare il bagno in stile retrò, ma al contempo infondere un’ambientazione e un’atmosfera sempre in linea con lo stile contemporaneo della casa.

Le tinte delle pareti e la pavimentazione

Anche la scelta delle pareti gioca un ruolo fondamentale. Per donare un effetto vintage e realizzare un bagno retrò, meglio scegliere cromature sul tono del grigio o sabbia, o ancora sui toni del bianco. Per quanto riguarda la pavimentazione, invece, una soluzione può essere quella di adottare un’alternanza di colore tra i toni del bianco e del nero oppure di giocare su toni più cupi come il grigio o il marrone, optando in tal caso per il parquet.

Qualsiasi siano i vostri gusti sulla scelta delle pareti e delle pavimentazioni, Flaminia vi offre le migliori soluzioni di arredamento. Per maggiori informazioni su come arredare un bagno in stile retrò potete consultare la pagina prodotti e visitare le collezioni presenti sul nostro sito ufficiale.

 

Fonte immagine: Ceramica Flaminia

Condividi

La scelta dei sanitari per arredare un bagno in stile retrò

Lo steampunk, ritenuto per tanto tempo uno stile alternativo e di nicchia, attualmente è divenuto uno dei più amati persino da interior designer e privati, grazie anche all’inf