bagno-doppio-lavabo

La scelta del doppio lavabo: ecco come arredare il bagno

20 settembre 2016 | Arredare con stile

Arredare un bagno moderno dal design puro, ma al contempo pratico e funzionale, può risultare un’ardua impresa. Ma con alcuni accorgimenti e seguendo i nostri consigli avrete modo di scoprire diverse soluzioni di arredo bagno così da rendere semplice la scelta dei sanitari e dei complementi di arredo. Oggi vogliamo parlarvi dell’installazione del doppio lavabo, una soluzione esteticamente gradevole e adatta perlopiù a stanze da bagno dalle medie-grandi dimensioni.

Lavabo doppio: praticità e senso di libertà

Il lavabo è uno dei complementi per bagno dal forte impatto estetico. Il più delle volte sono le dimensioni e le forme a enfatizzare la stanza da bagno. Scegliere di installare un doppio lavabo significa dedicare maggiore attenzione al luogo in cui trascorriamo del tempo prezioso per la cura e il benessere del corpo. In questo modo si rende anche più funzionale e pratica la condivisione degli spazi.

Lavabo doppio: sospeso o da appoggio?

In base ai gusti e alle esigenze personali, potrete scegliere se optare per lavabi sospesi o da appoggio. In entrambi i casi la scelta del doppio lavabo risulterà vincente. Se siete amanti del design moderno resta una scelta obbligata, allora, la soluzione del doppio lavabo sospeso. La linea di lavabi Acquagrande è disponibile nella versione sospesa e, grazie alle sue linee e al suo design, donerà classe ed eleganza alla vostra stanza da bagno.

Anche la serie Pass dispone di modelli di lavabi sospesi ideali per l’installazione di un doppio lavabo nel bagno. Grazie alle sue morbide forme e alle diverse dimensioni progettate, questa linea ben si adatta anche a bagni dalle metrature più contenute.

Se desiderate, invece, optare per lavabi con piano di appoggio, avrete bisogno di spazi maggiori e la scelta di un doppio lavabo ben si presterà a metrature più ampie. Qualsiasi sia la vostra scelta finale, Flaminia presenta diverse collezioni di lavabi disegnate e progettate per la doppia installazione dei lavabi.

Linee come Roll, Twin o la fantastica collezione Doppio zero, saranno in grado di accontentare i vostri gusti e di consentirvi l’installazione del doppio lavabo per un arredamento moderno e funzionale del bagno.

E se non avete ancora idea di quale sia il lavabo migliore per il vostro bagno, potete consultare la pagina prodotti delle linee  di lavabi sul nostro sito ufficiale.

 

Fonte immagine: Ceramica Flaminia