Sanitari stile inglese: l’intramontabile eleganza dei bagni Old England

Eleganti, raffinati, in una parola classici: i sanitari stile inglese puntano aricreare l’intramontabile atmosfera british e l’allure romantica tipica dei bagni Old England. Ecco allora qualche suggerimento per scegliere i sanitari giusti per realizzare un bagno in perfetto stile Old England.

I consigli per arredare il bagno all’inglese

L’arredo bagno in stile inglese è caratterizzato da un design classico, che si ispira all’estetica della prima metà del secolo scorso, con sanitari e complementi che rimandano all’Inghilterra vittoriana e all’eleganza neoclassica britannica. Le soluzioni stilistiche nel catalogo Flaminia che si prestano ad arredare un bagno all’inglese sono diverse e vi consentiranno di rievocare perfettamente le suggestioni classiche delle toilette british.

I sanitari in stile inglese nel catalogo Flaminia

La prima scelta di Flaminia per quanto concerne i sanitari stile inglese, sono sicuramente le linee eleganti e ricercate ispirate alle antiche produzioni inglesi della linea Efi, caratterizzata da vasi, bidet e lavabi che propongono una versione rivisitata dello stile retrò e barocco tanto apprezzato dagli amanti del bagno tradizionale.

L’alternativa, è certamente la collezione Fidia, una serie di sanitari caratterizzati dalle forme dolci e tondeggianti perfetti per arredare il bagno con complementi dalle suggestioni classiche e vintage tanto care nei bagni Old England.

Per quanto riguarda la vasca da bagno, irrinunciabile, è la vasca free-standing Evergreen, la vasca da bagno con piedini che costituisce il complemento essenziale per realizzare un bagno in stile inglese. Nella stessa collezione Flaminia propone una rubinetteria che si ispira alla tradizione classica dei bagni della prima metà del secolo scorso per arredare contesti eleganti e ricercati.

Condividi

Sanitari stile inglese: l’intramontabile eleganza dei bagni Old England

La ceramica è un materiale versatile e tra i vari utilizzi per l’arredamento, la realizzazione di oggettistica è quella più diffusa. Tra le nuove tendenze dell’abitare, le l