Istruzioni d’uso per profumare il bagno: ecco come fare

Il bagno è la stanza a cui siamo soliti dedicare maggior attenzione prestando una minuziosa manutenzione e pulizia dei sanitari che sono, talvolta, la causa di cattivi odori. Ma con pochi e semplici accorgimenti, possiamo rendere questa stanza più piacevole. Ecco allora alcuni consigli utili su come profumare il bagno con prodotti e rimedi naturali.

Il potere degli oli essenziali

Un modo naturale per deodorare il bagno e renderlo un luogo piacevole è quello di utilizzare degli oli essenziali alle fragranze che più vi piacciono. Oli alla cannella o ai chiodi di garofano sono un’ottima soluzione per donare il giusto ambiente e profumo alla stanza da bagno. Un ottimo rimedio naturale se cercate dei consigli utili su come profumare il bagno di casa.

Come deodorare l’ambiente

Una volta scelto gli oli più adatti per la profumazione del vostro bagno, vediamo come deodorare l’ambiente e come ottenere il miglior risultato per profumare il bagno. Per prima cosa, potete versare delle gocce di olio sugli asciugamani (anche quelli che avete conservati nei cassetti), sulle spugnette che utilizzare solitamente per lo scrub o per il bagno in vasca o ancora versando direttamente alcune gocce di olio sull’interno del rotolo di carta igienica. In questo modo diffonderete la vostra fragranza in tutti gli angoli del bagno e otterrete in pochi e semplici step un bagno profumato.

Per un effetto di lunga durata consigliamo di inserire gli oggetti profumati dentro i mobili e i componibili da bagno in modo da rendere più lunga la profumazione della stanza. Flaminia offre diversi complementi d’arredo per bagno. Per maggiori informazioni scoprite la nostra pagina prodotti sul nostro sito ufficiale.

 

Fonte immagine: Ceramica Flaminia

Condividi

Istruzioni d’uso per profumare il bagno: ecco come fare