I fiori per arredare il bagno in uno stile unico e raffinato

Avete mai pensato di arredare l’ambiente bagno con i fiori? Probabilmente la risposta a tale domanda è sì, perché nella concezione attuale questa stanza è quella di un luogo dove rilassarsi lontano dallo smog e dallo stress circostante.

Entrare in un bagno correttamente arredato, curato nei minimi dettagli e profumato consente al proprio corpo di rilassarsi e di acquisire nuove energie. Vediamo di seguito quali sono i fiori più adatti per l’ambiente bagno.

 

Tipologie di fiori da bagno

 

La Gardenia e l’Azalea sono i fiori più indicati per piccole metrature ma molto luminose, perché queste piante hanno bisogno di molta luce, ma non necessitano di grandi spazi.

Al contrario lo Spatafillo è l’ideale in ambienti poco luminosi. Inoltre è stato selezionato dalla NASA tra le 10 piante utili per la purificazione dell’aria, quindi potrebbe essere un valido complemento d’arredo per il bagno.

Per chi è alla ricerca di un tono di colore per rimodernare un ambiente total white ecco che la Begonia arriva in vostro soccorso. Una pianta adatta a ricaricare le energie già ad un primo sguardo, grazie alle sue sfumature nei toni del rosso e dell’arancione.

Se non siete amanti del giardinaggio, ma volte provare ad arredare ugualmente  l’ambiente bagno con i fiori, l’ideale sono le bulbose. Potete scegliere tra numerose tipologie di tulipani o narcisi.

E infine come dimenticare per un bagno elegante o in stile shabby chich le Orchidee. Un fiore che rende armonico, romantico e raffinato ogni ambiente. Prestate molta attenzione, perché la sua bellezza è commisurata alla sua delicatezza,ma sapranno ringraziarvi con fiori davvero unici.

 

Fonte immagine: Ceramica Flaminia

Condividi

I fiori per arredare il bagno in uno stile unico e raffinato