Design e stile moderno: il bagno nei toni del grigio

Quante volte vi sarà capitato di pensare all’arredamento del bagno e di ritrovarvi a studiare idee originali per giocare con delle tonalità più ricercate ed eleganti e dare, al vostro ambiente bagno, un’atmosfera più raffinata con cromature soft e meno saturate. Flaminia propone idee originali per arredare il bagno nei toni del grigio moderno.

Innanzitutto, quando parliamo dei toni del grigio dobbiamo valutare diversi aspetti per dare continuità all’arredamento.

Illuminazione

Per prima cosa dovete considerare l’illuminazione, un aspetto molto importante poiché influisce nella resa finale dell’ambiente del bagno e nel contrasto tra i colori. Pertanto, se volete arredare il vostro bagno con i toni del grigio moderno, procedete con delle luci più soft e calde, magari utilizzando diversi punti luce con faretti e lampade in modo da suddividere l’illuminazione in ambienti diversi tra l’angolo doccia e la zona trucco.

Pareti e pavimentazione

Se adottate pareti e pavimenti chiari, invece, i sanitari in grigio moderno come il grigio lava o l’antracite saranno la soluzione giusta per infondere classe e raffinatezza alla stanza da bagno. Per i più creativi o per gli amanti dei mix di colore, inoltre, un’idea può essere quella di giocare con una parete colorata sui toni del rosso per spezzare la continuità cromatica e creare contrasto con il grigio dei sanitari.

Sanitari

Un ruolo decisivo per l’ambientazione del bagno è rappresentato dalla scelta dei sanitari. La scelta di adottare ceramiche dai toni del grigio moderno è ottimale laddove l’ambientazione del bagno giochi sulle tonalità chiare. Flaminia offre diverse soluzioni di prodotti per estetica e design, Se vorrete creare il punto di rottura e staticità dell’ambiente bagno sarà meglio optare per dei sanitari bianchi in modo far risaltare l’eleganza e la lucentezza delle ceramiche le quali doneranno modernità ed eleganza all’intera camera da bagno.

Bonola è una linea in grado di offrivi nelle diverse cromature le migliori soluzioni di sanitari; in particolare questa collezione presenta delle forme pure e delle linee sintetiche adattabili a diverse soluzioni di ambiente bagno. Se desiderate, invece, forme più squadrate e un impatto architettonico decisamente più presente, Acquagrande è la scelta giusta per arredare con classe ed eleganza, senza mai rinunciare al design. In queste e in tutte le altre collezioni, Flaminia offre diverse cromature di sanitari, anche nei toni del grigio lava e dell’antracite. Scoprite tutte le linee sul nostro sito ufficiale.

 

Fonte immagine: Ceramica Flaminia

Condividi

Design e stile moderno: il bagno nei toni del grigio

Lo steampunk, ritenuto per tanto tempo uno stile alternativo e di nicchia, attualmente è divenuto uno dei più amati persino da interior designer e privati, grazie anche all’inf