Laviamoci le mani

Dal Design Contest alla mostra Laviamoci le mani per il sessantennale

23 settembre 2015 | Ceramica Flaminia News

Laviamoci le mani: ecco la nuova iniziativa diCeramica Flaminia in occasione dei 60 anni dell’azienda. Si tratta di un Design Contest a colpi di idee per rivoluzionare l’estetica del lavabo. I protagonisti sono stati gli studenti del Master in Italian Design Product dell’Istituto Marangoni.

Due dei numerosi progetti sono stati realizzati in scala 1:1 e verranno esposti, insieme ad altre opere, il 10 settembre presso lo showroom di Milano, in via Solferino 18.

Gustavo Martini, nato a Rio de Janeiro, ha realizzato Ritho, un lavabo che fonde in modo armonico il paesaggio urbano e la natura. La seconda opera esposta è Salto d’acqua diHsiao:

l’eleganza della cerimonia del tè e il bagno tradizionale giapponese sono le ispirazioni di questo elegante lavabo che verrà realizzato da Ceramica Flaminia e lanciato sul mercato mondiale. Il bagno diventa il luogo dove ritrovare la pace interiore, pulendo anima e corpo.

Tutti i progetti realizzati per il Design Contest, Laviamoci le mani, sono stati frutto di un’attenta analisi dei materiali e dell’evoluzione dell’ambiente bagno.

I festeggiamenti per i 60 anni di Ceramica Flaminia non sono finiti, continua a seguirci per essere aggiornati sui prossimi eventi.