Consigli per l’acquisto di un lavabo

L’acquisto di un lavabo è una scelta importante dal quale deriva l’abbinamento con gli altri igienici e con i complementi di arredo, quali mobili, pensili e molto altro ancora. In commercio esistono numerose possibilità tra cui scegliere il proprio lavabo a seconda dello spazio che gli si vuole dedicare.

Di seguito ci soffermeremo su tre tipologie di lavabi diversi per evidenziare i vantaggi di ognuno. Il primo consiglio da seguire prima dell’acquisto di un lavabo è decidere se installarlo sul presente impianto idrico o effettuare una completa ristrutturazione dell’ambiente bagno.

Illavabo sospeso grazie alle linee dalla forma geometrica e dalla loro installazione al muro mediante delle staffe nascoste consento di rendere il bagno armonico lasciano maggiore spazio ai complementi di arredo e alla facilità di passaggio.
L’acquisto di un lavabo con appoggio a terra può comportare la scelta tra due versioni, la prima definita monoblocco con lo scarico a terra e consente l’installazione in qualsiasi punto della stanza, non necessariamente vicino alla parete. In alternativa è possibile optare per il lavabo a colonna il quale viene agganciato con una consolle a parete e prevede la predisposizione di collegamenti idrici standard.

Infine per l’acquisto di un lavabo potete optare per uno classico con base incorporata in un mobile con ante o cassettone, nel quale riporre i detersi, il sapone e gli accessori necessari nell’ambiente bagno.

Condividi

Consigli per l’acquisto di un lavabo

Lo steampunk, ritenuto per tanto tempo uno stile alternativo e di nicchia, attualmente è divenuto uno dei più amati persino da interior designer e privati, grazie anche all’inf