Come organizzare correttamente la stanza da bagno

La stanza da bagno è quell’ambiente di casa in cui capita di prestare poca attenzione alle norme stilistiche o agli utili consigli di arredamento, che possono darci spunto su come organizzare gli spazi. Per molte persone, il primo ed unico pensiero risiede nella ricerca dell’igiene e della sterilizzazione. Ma vediamo come organizzare la stanza da bagno per ricreare un luogo facile da pulire e allo stesso tempo alla moda.

 

I complementi di arredo

 

Il primo consiglio su come organizzare al meglio la stanza da bagno consiste nella scelta di complementi di arredo progettati per essere utilizzati in ambienti in presenza di acqua e vapore. L’utilità di avere dei mobiletti con ante o cassetti consente di riporre tutto il necessario da bagno, lasciando così l’ambiente ordinato anche agli occhi degli ospiti. In bagni piccoli è possibile optare per mobiletti e sanitari sospesi, così da rendere più arioso lo spazio.

 

Giocare con gli specchi

Altro consiglio su come organizzare la stanza da bagno ricade sull’utilizzo e la scelta degli specchi. Quest’ultimo oltre ad avere una valenza funzionali all’interno di questa stanza può essere un grande complice per donare profondità ad ambienti piccoli o per rendere luminosi spazi con finestre piccole o inesistenti.

Se siete amanti delle cose funzionali allora la scelta più adatta è una colonnina a specchio nella quale poter conservare ad esempio, farmaci, prodotti di bellezza o il prodotti per la cura del corpo.

 

Ordine e pulizia

Come affermato in precedenza  la stanza da bagno ideale deve essere ordinata, pulita e libera da germi e batteri. Per il lavaggio costante del wc e per eliminare la presenza di germi all’interno di esso è possibile prevedere l’installazione dei wc senza brida.  Inoltre alcuni semplici consigli su come organizzare la stanza da bagno con piccoli sforzi consistono nell’utilizzo di ceste per conservare i panni da lavare e di apposi portasapone da adoperare sul lavandino e all’interno della doccia.

Fonte immagine: CeramicaFlaminia.it

Condividi

Come organizzare correttamente la stanza da bagno