Come modernizzare il bagno con piccoli passaggi

Siete stanchi dell’aspetto del vostro bagno? Ritenete sia semplice e obsoleto? Non spaventatevi, ci sono molti interventi da poter fare senza dover ricorrere a lavori di muratura e idraulica. Basta un po’ di fantasia e gusto per rivoluzionare il vostro spazio di relax.

Per modernizzare il bagno si può iniziare pitturando le pareti, cambiando tende, sostituendo tappetini e asciugamani e magari gli accessori. Questo tipo di acquisti è meno impegnativo rispetto ai lavori di ristrutturazione, ma richiede più creatività.Se decidete di ritinteggiare le pareti è possibile giocare con i colori ma sempre in coerenza e armonia con le piastrelle e i pavimenti già esistenti.

Altro spunto per rinnovare il bagno è lavorare sui punti luce, potete usare dei led nella zona doccia così da ricreare un’atmosfera rilassante e aggiungere lampade da terra o da appoggio. Anche l’acquisto di un nuovo complemento di arredo come uno specchio, un mobiletto o un tavolino, contribuirà al processo di trasformazione dell’ambiente. Scegliete elementi di design in modo da ricreare un ambiente ricercato e personale.

Se intendete rinnovare il bagno anche dal punto di vista funzionale, potrete sostituire sanitari o semplicemente il lavabo o la rubinetteria; tenete conto che per evitare lavori importanti dovrete optare per modelli di sanitari che si adattano all’impianto esistente.

Continua a seguirci per avere altri consigli relativi all’ambiente bagno.

Condividi

Come modernizzare il bagno con piccoli passaggi

Lo steampunk, ritenuto per tanto tempo uno stile alternativo e di nicchia, attualmente è divenuto uno dei più amati persino da interior designer e privati, grazie anche all’inf