I colori delle piastrelle del bagno: sceglierle in base al proprio stile

Il progetto di arredamento del vostro bagno inizia con la scelta del colore e la tipologia delle piastrelle, che doneranno uno specifico carattere a tutto il contesto e che influenzeranno anche la scelta dell’arredo, della tipologia dei sanitari e il tipo di illuminazione. Parliamo soprattutto di rivestimenti in ceramica, perché facilmente reperibili e di svariate fatture, e cosa non da poco per le sue ottime qualità, durevolezza e praticità di manutenzione.

In commercio si trovano piastrelle del bagno di ogni forma e dimensione e una vastissima gamma di colori e decori. A seconda dello stile che amiamo di più, minimalista, classico, romantico, etnico ecc dovremo scegliere la nuances più adatta, dopodiché trovare anche il giusto formato e dimensione. Nulla va lasciato al caso per ottenere un risultato che sia bello e funzionale.

Ricordate che la scelta dei rivestimenti è fondamentale perché condiziona tutto l’ambiente, compreso lo stile degli arredi e dei sanitari. Successivamente cercheremo di darvi alcuni consigli anche per la scelta dei  colori delle piastrelle del bagno, dei complementi e dei sanitari.

Ci soffermeremo su:

–          Come realizzare un bagno moderno con toni scuri

–          Come realizzare un bagno romantico

–          Come adoperare i toni naturali per un bagno moderno.

 

Continua a seguirci per scoprire le tante soluzioni per il tuo ambiente bagno.

Condividi

I colori delle piastrelle del bagno: sceglierle in base al proprio stile

Lo steampunk, ritenuto per tanto tempo uno stile alternativo e di nicchia, attualmente è divenuto uno dei più amati persino da interior designer e privati, grazie anche all’inf