Bonola la linea di sanitari creata in collaborazione con Jasper Morrison

Jasper Morrison, designer londinese di fama internazionale, apre il suo primo studio all’età di 27 anni. Sin dagli albori della sua carriera intraprende una collaborazione che lo legherà a Cappellini ancora oggi. I tratti distintivi dei suoi progetti sono la semplicità e l’eleganza della forme.

La vasta gamma di Ceramica Flaminia si arricchisce in con la linea Bonola, firmata da Jasper Morrison, inizialmente composta di soli lavabi. Su questo prodotto è possibile ammirare la grande maestria della lavorazione della ceramica e apprezzarne il design dalle linee fluide e raffinate, nella versione free-standing ad esempio, si crea una perfetta armonia tra il catino e la colonna rastremata. Mentre nella versione da appoggio il capiente bacino dal sottile bordo è particolarmente pratico e funzionale.

Dopo il successo riscosso dei lavabi Bonola, Jasper Morrison ha arricchito la collezione disegnando anche un bidet e un vaso sospeso dalla linee perfette, pure ed eleganti dove perfino iI coprivaso sembra voler disegnare una linea continua con il vaso. Le linee decise ma allo stesso tempo arrotondate di questa collezione donano leggerezza ed eleganza allo spazio del bagno, permettendo di scegliere svariati stili di arredo.

Con Flaminia anche l’ambiente bagno diventa di design, dove i prodotti sono la perfetta fusione tra la ricercatezza delle forme e la purezza e resistenza del materiale ceramico.

 

Immagine: Collezione Bonola

Fonte immagine: Ceramicaflaminia.it Linea Bonola

Condividi

Bonola la linea di sanitari creata in collaborazione con Jasper Morrison

La ceramica è un materiale versatile e tra i vari utilizzi per l’arredamento, la realizzazione di oggettistica è quella più diffusa. Tra le nuove tendenze dell’abitare, le l