Arredare un bagno in stile country chic: come realizzarlo con pochi e semplici elementi

Arredare un bagno in maniera originale non è sempre semplice. Molte sono le ispirazioni che si possono trarre dall’arte e dalla moda, l’importante è non porre limiti alla propria immaginazione. Anche gli stili più inaspettati, come ad esempio quello country, sono adatti per la stanza da bagno. Se amate lo stile pratico, il calore del legno e gli ambienti rustici, allora questo è proprio lo stile che fa per voi! Ebbene, oggi vi mostreremo come creare un perfetto arredo bagno in stile country chic, con pochi e semplici suggerimenti: ecco come ricreare le atmosfere della campagna nella stanza della casa dedita al relax.

#1 Sanitari, vasca e lavandino

Per ricreare uno stile retrò dal gusto country, tra le linee proposte da Ceramica Flaminia consigliamo la collezione Efi: i sanitari caratterizzati da forme dolci e tondeggianti, dal design elegante e dalle linee classicheggianti, si adattano perfettamente a questo stile. Per regalare all’ambiente un sapore rustico e raffinato al tempo stesso, poi, suggeriamo i sanitari con cerniere oro e coprivaso in legno. Per quanto riguarda il lavabo, può essere interessante anche la linea Boll: i prodotti di questa collezione sono romantici e sensuali, le forme sono armoniose e ampie, e ricordano le antiche ciotole orientali. Se lo spazio a disposizione lo consente, un’ottima idea è quella di inserire nell’ambiente anche una vasca old style e free-standing, come ad esempio la Evergreen.

#2 Pareti e pavimento

Per una decorazione ad effetto si può scegliere di ricoprire le pareti con della carta da parati. Le fantasie più adatte allo stile country sono delle grandi righe verticali, oppure piccoli fiorellini su sfondo panna. Per il pavimento, invece, potrete optare per il parquet: regala atmosfere calde e appassionanti.

#3 Illuminazione

Un bagno in stile country ha bisogno di un’illuminazione morbida e avvolgente. Optate quindi per luci calde e soffuse.

#4 Colori e materiali

I colori da prediligere in un bagno arredato in stile country, così come i materiali, sono quelli naturali. Protagonisti assoluti saranno dunque i rilassanti toni neutri, come le differenti gradazioni del beige e le tonalità più chiare del marrone, che ricordano il legno: un materiale completamente naturale, in grado di trasmettere sensazioni ed emozioni positive e piacevoli. Non mancheranno anche l’azzurro, il verde e il rosa.

#5 Accessori e decorazioni

Per completare il vostro bagno, infine, è bene utilizzare anche dei complementi d’arredo sempre realizzati in legno, come mobili e mensole incassate nella parete o a vista. Un esempio è la mensola per lavabo dellalinea Forty6: realizzata con finitura Matrix, una lavorazione che rende le superfici molto resistenti all’acqua, al vapore e alle abrasioni, pur conservando un aspetto naturale e gradevole.

 

Per altre ispirazioni su come arredare un bagno in stile country chic, visitate la nostra pagina prodotti.

Condividi

Arredare un bagno in stile country chic: come realizzarlo con pochi e semplici elementi

Lo steampunk, ritenuto per tanto tempo uno stile alternativo e di nicchia, attualmente è divenuto uno dei più amati persino da interior designer e privati, grazie anche all’inf