Bagno nero: ci sono almeno 3 motivi per cui scegliere questa tonalità

Flaminia è l’azienda italiana specializzata nella produzione di ceramiche per bagno e una delle prime realtà di design che ha dato vita a prodotti colorati, in grado di sprigionare tutto il minimalismo di un bagno moderno. Per questo motivo, vogliamo svelarvi almeno 3 buoni motivi per arredare il bagno nei toni del nero.

  1. Minimalismo e tinte neutre

Il nero è la nuance preferita dagli amanti del design più minimalista, abituati a scegliere tra le tinte neutre e le scale di grigi. Se siete amanti delle tonalità scure, quindi, potreste arredare il vostro bagno partendo proprio dai sanitari neri

  1. Prediligere arredi e accessori in legno

Anche i materiali, con cui decideremo di arredare il nostro bagno nei toni del nero, giocano un ruolo importante. Il legno è sicuramente uno di questi. Questo elemento sarà in grado di donare eleganza e purezza all’ambiente bagno.

  1. Sperimentare con spazi e volumi

La scelta del nero, vi consentirà di sperimentare con spazi e giochi di luce più che mai originali. Un’idea può essere quella di alternare al nero elementi e arredi in bianco, come le piastrelle o accessori come i portasciugamani o i faretti per la zona trucco. In questo modo, avrete la possibilità di giocare con movimenti di luce e alternanza di chiaro-scuro, donando classe ed eleganza a tutto l’ambiente bagno.

Per avere altre informazioni su come arredare un bagno nei toni del nero, potete consultare la nostra pagina prodotti sul sito ufficiale, dove trovate tutte le nostre collezioni di sanitari e componibili per il bagno, dallo stile classico a tutte le più moderne soluzioni di design per l’arredamento del bagno.

 

Fonte immagine: ceramicaflaminia.it

Condividi

Bagno nero: ci sono almeno 3 motivi per cui scegliere questa tonalità

Lo steampunk, ritenuto per tanto tempo uno stile alternativo e di nicchia, attualmente è divenuto uno dei più amati persino da interior designer e privati, grazie anche all’inf