Arredare il bagno in maniera pratica e funzionale: 3 consigli salvaspazio che devi conoscere

Quando si è alle prese con la ristrutturazione del bagno, se si presta attenzione ad alcuni particolari, sarà più semplice donare spazio e praticità al bagno di casa. Ecco, allora, 3 consigli salvaspazio che vi aiuteranno con l’arredamento e la disposizione di sanitari e mobili.

  1. L’utilizzo del vetro: grazie alla trasparenza, il vetro contribuisce a donare spazio e luminosità alla camera da bagno. Potete arricchire questi effetti prediligendo colori chiari e luci calde, in modo da infondere un’atmosfera più accogliente.
  2. L’altezza: l’installazione di mensole e scaffali è una soluzione vincente nella maggior parte dei casi. In questo modo, recupererete lo spazio anche in verticale rendendo tale spazio un posto adatto per biancheria e asciugamani.
  3. Annullare gli spigoli: molto spesso infatti rappresentano un problema, poiché impediscono di collocare sanitari ed elementi di arredo più morbidi. Utilizzando gli angoli delle pareti, avrete modo di recuperare parte dello spazio e rendere l’ambiente più omogeneo. Potete sfruttare gli angoli con mensole o accessori in acciaio o legno, utili per appendere la biancheria o gli oggetti per la zona trucco.

Flaminia propone una vasta gamma di accessori per il bagno e molte collezioni di sanitari dalle forme tonde o quadrate, che risultano il prodotto ideale per l’arredamento del bagno. Se dopo i nostri 3 consigli salvaspazio, non avete ancora le idee chiare su come recuperare lo spazio e arredare il bagno di casa, potete consultare la nostra pagina prodotti sul nostro sito ufficiale.

 

Fonte immagine: ceramicaflaminia.it

Condividi

Arredare il bagno in maniera pratica e funzionale: 3 consigli salvaspazio che devi conoscere

Lo steampunk, ritenuto per tanto tempo uno stile alternativo e di nicchia, attualmente è divenuto uno dei più amati persino da interior designer e privati, grazie anche all’inf