L’arredamento del bagno: recuperare il vecchio con l’industrial chic

Per chi predilige un’ambientazione del bagno dalle linee semplici, l’industrial chic può rappresentare un’ottima soluzione di arredamento.

Lo stile industriale

Il mobilio gioca un ruolo fondamentale, così come i materiali quali laminati o componibili in legno che rafforzano il concetto di utilizzare elementi dallo stile grezzo. Se la vostra scelta, pertanto, è quella di abbinare elementi moderni allo stile industriale che richiama alla mente i vecchi loft newyorkesi recuperati e ristrutturati con un design moderno, sappiate che la pavimentazione così come i pensili e la rubinetteria saranno determinanti nella realizzazione di un bagno industrial chic. Un’idea potrebbe essere quella di utilizzare mattoni o per una parte della stanza usare una pavimentazione piastrellata sui toni del bianco, alternandola con una pavimentazione più standard ed elegante come il parquet. I pensili saranno in bella vista e dalle forme e dalle linee semplici, meglio se in legno. La rubinetteria, così come le tubature in generale, meglio se lasciate a vista.

Complementi d’arredo

La soluzione a questo tipo di arredamento è rappresentata dai complementi d’arredo, dagli accessori e da quel mobilio che arricchisce l’arredamento del bagno e dona quel tocco in più per un effetto industrial chic. Scegliete, dunque, accessori e complementi d’arredo in ferro o in materiale antico in modo da donare un effetto retrò e vintage per rendere maggiore il contrasto tra il vecchio e il nuovo.

La scelta dei sanitari

I sanitari ideali per rispondere ad un’ambientazione del bagno industrial chic devono sicuramente essere di grande impatto. Per una resa maggiore, quindi, meglio optare per lavabi di grandi dimensioni e dalle linee squadrate come la linea Acquagrande. Per quanto riguarda le cromature, la scelta dei toni del bianco resta la migliore anche perché in perfetto contrasto con i pavimenti, gli accessori e le tubature dai colori più scuri. Anche i vasi possono essere una soluzione con i toni chiari o, se optate per pareti e pavimentazioni più scure, con i toni opachi del grigio.

Qualsiasi siano le vostre preferenze, potete visitare la nostra pagina prodotti sul nostro sito ufficiale e scoprire tutte le collezioni e le linee di ceramiche per bagno ideali per il vostro arredamento bagno industrial chic.

 

Fonte immagine: Ceramica Flaminia

Condividi

L’arredamento del bagno: recuperare il vecchio con l’industrial chic

Lo steampunk, ritenuto per tanto tempo uno stile alternativo e di nicchia, attualmente è divenuto uno dei più amati persino da interior designer e privati, grazie anche all’inf