I 5 bagni più belli del mondo, tra lusso e tecnologia

Capita di rimanere affascinati alla vista di alcuni bagni: il design curato abbinato all’utilizzo di materiali pregiati, rendono alcune toilette uniche nel suo genere. Ecco dunque i 5 bagni più belli che potete trovare in giro per il mondo.

The Attendant, Londra. Un bagno così bello e grande da esser stato trasformato in un caffè: si trattava di una toilette pubblica vittoriana, in cui adesso vengono serviti pasticcini e the.

Yangrenjie, Chongqing. Uno dei bagni pubblici più grandi al mondo: si trova in Cina, nella Yangrenjie, altresì conosciuta come la “Via degli Stranieri”. Consiste in 1000 postazioni disposte in oltre 3200 metri quadri. Gli orinatoi all’interno sono piuttosto bizzarri, con disegni che vanno dagli animali alle parti umane.

Park Hyatt Tokyo, Giappone. Si tratta del bagno pubblico nel primo hotel di lusso di Tokyo. I wc utilizzati in Giappone sono tecnologicamente all’avanguardia, e quelli del Park Hyatt lo sono particolarmente. Inoltre il tutto è contornato da lusso ed eleganza.

Empire Hotel, Jerudong. Marmo e oro fanno da padroni nei bagni di questo maestoso hotel sito nel Brunei: la struttura è costata oltre due miliardi di dollari, ma i prezzi per pernottare sono piuttosto bassi vista la scarsa affluenza turistica.

ISS. Il bagno della Stazione Spaziale Internazionale è più tecnologico che bello, ma è opportuno menzionarlo nella lista dei 5 bagni più belli al mondo: un concentrato di ingegneria progettato degli esperti della Nasa, che hanno permesso di creare un wc in grado di essere usato nello spazio, attraverso particolari congegni che ne permettono l’utilizzo anche in mancanza di gravità. Il costo? “Soltanto” 19 milioni di dollari.

Questi erano i 5 bagni più belli al mondo, ma si sa, nulla può equiparare quello di casa propria. Soprattutto se è arredato con una delle linee Flaminia, un piacere per i sensi.

Condividi

I 5 bagni più belli del mondo, tra lusso e tecnologia