Tutta l’innovazione del bagno con le proposte di Flaminia: i sanitari come non li avete mai visti

Il bagno è uno degli ambienti di casa che negli ultimi anni ha acquisito un’importanza rilevante, sia dal punto di vista estetico e del design che sotto l’aspetto funzionale.

I sanitari sono uno di quegli elementi che oltre ad assolvere alla funzione pratica, divengono oggetto di ricerca estetica ed innovazione tecnica, contribuendo all’intero contesto d’arredo oltre a migliorarne la fruibilità. La ristrutturazione del bagno diviene più che mai una scelta estetica. Ma, oltre al design, dobbiamo tenere conto del suo scopo principale: quello di essere un luogo pratico e funzionale. Scegliere i sanitari, diviene quindi importante per molteplici aspetti quali collocazione, tipologia, misure e forme.

Le linee disegnate da Flaminia

Flaminia è l’azienda italiana leader nella produzione di ceramica sanitaria per bagno. Tra le diverse collezioni disegnate negli anni, sono state progettate svariate forme e soluzioni di vasi e bidet per soddisfare le diverse tipologie di ambientazioni, dal classico al moderno, dal vintage al minimal. Sono tante le collezioni oggi presenti sul mercato: dalla geometrica Nile alle morbide App e Bonola, fino all’innovativa Pinch e senza tralasciare la storica Link. Tutte si contraddistinguono per uno stile ricercato e moderno.

L’innovazione dei vasi senza brida

Grazie all’esperienza decennale acquisita, Flaminia ha saputo disegnare sanitari per tutti i gusti, merito del team di designer con cui l’azienda di Civita Castellana collabora da anni. Di recente, inoltre, Flaminia ha progettato il moderno sistema di scarico goclean®, che rende più facile la manutenzione del wc. Si tratta di vasi senza brida, i quali vengono incontro alle esigenze di praticità nella pulizia, del risparmio dei detergenti impiegati e non da meno del risparmio idrico. L’eliminazione della brida permette di avere la parte interna del WC completamente a vista e dunque senza parti nascoste e difficili da raggiungere e pulire, il design unico che lo contraddistingue oltre a contribuire all’efficienza del prodotto, aggiunge anche valore estetico al sanitario a cui è applicato.

Per conoscere nel dettaglio tutta l’innovazione dei sanitari da bagno prodotti da Flaminia, tra cui le molteplici collezioni predisposte con il modello di vaso senza brida, potete consultare la pagina prodotti sul nostro sito ufficiale.

 

Fonte immagine: ceramicaflaminia.it

Condividi

Tutta l’innovazione del bagno con le proposte di Flaminia: i sanitari come non li avete mai visti

Lo steampunk, ritenuto per tanto tempo uno stile alternativo e di nicchia, attualmente è divenuto uno dei più amati persino da interior designer e privati, grazie anche all’inf