vasca doccia vantaggi

Vasca-doccia: tutti i vantaggi dei sistemi combinati

13 marzo 2018 | Creazioni

Praticità, risparmio, efficienza: i vantaggi dei sistemi vasca doccia sono tanti e sempre più apprezzati. L’integrazione consente di combinare entrambe le soluzioni, accontentando da una parte gli amanti del relax e dall’altra chi necessita di una doccia comoda e funzionale per tutti i giorni. Scopriamo perché è sempre più diffusa la tendenza di trasformare la vasca in doccia o ad installare sistemi vasca doccia combinate.

I vantaggi di vasca e doccia combinate

  • Praticità e funzionalità - L’integrazione vasca - doccia offre il vantaggio di sfruttare entrambi i sistemi in maniera perfettamente funzionale, a seconda delle esigenze e delle circostanze. I combinati, inoltre, superano i limiti di entrambi i sistemi: la vasca-doccia è facile da pulire e limita le fuoriuscite d’acqua, garantendo allo stesso tempo piacevoli momenti di benessere e relax.
  • Risparmio energetico – I sistemi combinati vasca-doccia offrono un vantaggio evidente in fatto di sostenibilità e risparmio. Rispetto alla vasca da bagno, infatti, il sistema doccia integrato è una soluzione green che riduce notevolmente il consumo di acqua.
  • Sicurezza e accessibilità – L’integrazione vasca-doccia è una scelta ideale anche per la sicurezza, perché consente di venire incontro alle esigenze di bambini o anziani favorendo un accesso agevolato – ampiamente personalizzabile – più comodo, semplice e sicuro rispetto a quello della vasca da bagno.
  • Ottimizzazione dello spazio – Combinare vasca e doccia in un’unica soluzione è un vantaggio evidente per tutti quelli che devono fare i conti con bagni di piccole dimensioni dove, non avendo a disposizione grandi spazi da sfruttare, non possono installare entrambi i sistemi.
  • Adattabilità e personalizzazione – Grazie ad un’ampia disponibilità di accessori e soluzioni complementari già pronte per l’installazione, le soluzioni vasca-doccia combinate sono facilmente integrabili e perfettamente adattabili ad ogni sistema esistente. Grazie alle configurazioni su misura, inoltre, il massimo della personalizzazione è garantito.

 

Vasca e doccia in un’unica soluzione? Flaminia ha ciò che fa per voi

Grazie all’esperienza decennale di Flaminia nella progettazione e produzione di ceramiche sanitarie, la vasca-doccia integrata si trasforma in un prodotto funzionale e sofisticato dal punto di vista design con le collezioni Fontana e Leggera.

 

Fonte immagine: ceramicaflaminia.it