vasca da bagno in camera da letto

La vasca da bagno in camera da letto: il lusso del benessere

5 giugno 2018 | Evoluzione ambiente bagno

La vasca da bagno in camera da letto,è una delle tendenze più creative e originali nel mondo dell’interior design. Per quanto strano possa sembrare, negli ultimi anni, bagno e camera da letto tendono a convergere in un’unica oasi di privacy e relax, raggiungendo l’apice del lusso e dell’eleganza con le vasche da bagno a centro stanza.

La vasca da bagno freestanding: così elegante da collocarsi anche fuori contesto

Nonostante i ritmi frenetici e le abitudini moderne, il bagno sta pian piano riacquistando la sua funzione di spazio del benessere e fonte di relax. Non più un anonimo spazio di servizio, ma un rifugio dove potersi rilassare al termine di una settimana stressante e dove concedersi un tranquillo ritiro lontano dal fermento della vita quotidiana. Un spazio che, quando le dimensioni del bagno non lo consentono, può essere ricavato anche nella parte della casa per eccellenza votata alla privacy: la camera da letto.

La tendenza della vasca da bagno in camera da letto, nasce non soltanto dall’attenzione crescente verso il benessere e al relax, ma anche da una scelta puramente estetica. Le vasche da bagno freestanding, sono oggi considerate un vero e proprio elemento d’arredo di alto design capace di valorizzare, con le loro forme sinuose ed eleganti, anche ambienti diversi dal bagno ed essere inserita in camera da letto o addirittura in soggiorno.

Collocare la vasca da bagno in camera da letto: gli elementi da valutare

Per realizzare il sogno di una vasca da bagno a centro stanza nella vostra camera da letto, occorronospazi sufficientemente ampi per collocare la vasca e impianti adeguati perché sia perfettamente funzionale.

Un altro aspetto poco considerato, è la pavimentazione. Installare una vasca da bagno in una camera da letto rivestita in moquette è un problema, ma non sottovalutate anche il peso che una vasca esercita sul pavimento. Una soluzione efficiente, in questi casi, è creare una pavimentazione perimetrale realizzata in materiali resistenti all’acqua (piastrelle, vinile, pietra o parquet trattato) che oltre ad essere pratica, delimita come un separé la zona notte da quella per il bagno.

Le proposte Flaminia

Tante sono le proposte Flaminia: la raffinata classicità di una vasca da bagno con piedini come la Evergreen di Flaminia, l’inconfondibile eleganza delle pieghe della vasca freestanding Leggera o la modernità del design della vasca da appoggio Fontana, le linee morbide di Oval o quelle squadrate diWash. Contattate i nostri rivenditori per scoprire la vasta gamma di soluzioni e complementi di arredo per il bagno.