vasca da bagno con piedini

Vasca da bagno con piedini: per un arredo dal gusto classico

22 febbraio 2018 | Arredare con stile

La vasca da bagno con piedini è l’elemento d’arredo essenziale attorno a cui va idealmente progettato un bagno in stile classico. Ecco qualche suggerimento utile sul luogo perfetto dove posizionarla e le dimensioni e misure da tenere in considerazione per la sua collocazione.

Vasca da bagno con piedini: dove si posiziona?

Con la loro indiscussa eleganza, le vasche da bagno classiche con piedini sono protagoniste nei bagni più classici, raffinati e dallo stile pregiato, ma anche come elemento retrò in un bagno più moderno: in ogni caso, un complemento che non può mancare nella stanza da bagno concepita come oasi di benessere. Si configurano come vasche da bagno freestanding, che possono essere posizionate nel cuore del bagno, a centro stanza o addirittura in camera da letto, proprio per sottolinearne e valorizzare al meglio tutta la loro eleganza. Le forme curve e morbide e i piedini da leone in ghisa o in ottone in stile vittoriano sono i dettagli che le rendono oggetto di design senza tempo, in grado di valorizzare ogni ambiente in cui sono collocate.

Vasca da bagno con piedini: dimensioni e misure

Ma veniamo alla questione delle misure e dimensioni delle vasche da bagno classiche con piedini. Questo tipo di vasche dal sapore antico sono generalmente realizzate nelle seguenti misure:

  • Altezza: 70-80 cm
  • Larghezza: 60-70 cm
  • Lunghezza: 155-180 cm

 

Oltre alle dimensioni, nell’installare una vasca da bagno con piedini occorre anche tenere in considerazione la collocazione dei giunti di raccordo, deviatore e doccetta e della rubinetteria bordo vasca da pavimento.

Linea Evergreen: la vasca da bagno con piedini secondo Flaminia

Agli amanti delle vasche da bagno con piedini, Flaminia ha dedicato la linea Evergreen, che alla vasca Evergreen 170 abbina specchi ed un’ampia scelta tra accessori e rubinetteria realizzati in diversi materiali, colori e finiture (crystal-tech, ottone bianco o bronzato, cromato o dorato), pensati per impreziosire un ambiente bagno elegante e ricercato.

 

Fonte immagine: ceramicaflaminia.it