Vasca da bagno da appoggio caratteristiche

Vasca da bagno da appoggio: tutte le caratteristiche

4 gennaio 2018 | Arredare con stile

Può essere davvero il momento migliore della giornata: fare un bagno caldo nella vostra elegante e funzionale vasca da appoggio. Il modello freestanding, infatti, consente di vivere l’ambiente bagno dandovi la sensazione che il vostro non sia soltanto un bagno, ma una vera e propria stanza relax, accogliente e confortevole. Seguiteci in questo post perché vi faremo scoprire le principali caratteristiche della vasca da bagno da appoggio, anche definita freestanding.

Con il freestanding è di casa l’armonia

Ultramoderna dalle linee essenziali e pulite, oppure retro con un tocco di eleganza d’altri tempi, come la tinozza della linea Evergreen di Flaminia: la vostra vasca da bagno da appoggio, grazie alle sue forme equilibrate, è pronta ad integrarsi perfettamente con il resto dell’arredo, regalandovi una sensazione di assoluta armonia. Si tratta di un’alternativa creativa alla classica soluzione della vasca da incasso, per un ambiente bagno esteticamente pregiato ma confortevole.

Vasca d’appoggio: le caratteristiche

Per vasca da appoggio si intende una sistemazione dei sanitari che non prevede l’utilizzo dell’incasso al muro. La vasca  freestanding, infatti, è dotata di piedini interni regolabili. Il concept  si basa sull’adattamento di un modo antico di vivere la vasca, quando rappresentava cioè il fulcro della stanza da bagno. Il trend della vasca da bagno da appoggio infatti, consente di focalizzare l’attenzione proprio sulla vasca come elemento d’arredo principale. Se amate il design senza troppe categorizzazioni di stile, allora la vasca freestanding possiede tutte le caratteristiche per essere scelta. Quanto al materiale potete optare per l’acrilico, è isolante e aiuta a mantenere più a lungo il calore, è inoltre leggero e facile da pulire.

La vasca da bagno freestanding è un elemento d’arredo bagno che vuole il benessere al centro della stanza. La vasca da appoggio viene infatti posizionata spesso nel cuore del bagno. La sua installazione prevede uno scarico a terra, gli attacchi e lo scarico si trovano al centro della stanza e i rubinetti possono essere a colonna o con doccetta integrata.

L’originalità nelle linee di Flaminia

Oltre alla classica variante da incasso, il restyling della vasca consente un utilizzo originale come quello che garantisce il modello freestanding. Le linee Flaminia Fonte Fontana e Leggera, stupiscono per l’originalità sapendoconiugare perfettamente forme intramontabili e moderne, alla necessità di armonia, relax e praticità. Il tutto grazie a dimensioni compatte ma d’impatto e alla combinazione con la doccia, soluzione sempre più gettonata perché pratica.

 

Fonte immagine: Ceramica Flaminia