Stili di bagno 2016: le 5 tendenze dell’anno

Quando parliamo di arredamento per bagno dobbiamo ricordare che esistono molti stili e tipologie di design in grado soddisfare tutti i gusti ed essere in linea con i trend del momento. Le tendenze di arredo bagno del 2016 confermano alcuni stili e design degli ultimi anni e ripropongono idee più retrò che conservano ancora oggi il fascino dell’eleganza e quella modernità al passo con i tempi.

Design orientale

Il bagno in stile zen sembra essere uno degli arredamenti più ricercati nel 2016. La sua forza consiste nella scelta di linee rigorose e pochi elementi d’arredo naturali quali il legno. Un’ambientazione minimale che si basa sul concetto di spazio e di luce della filosofia orientale.

Stile retrò

Anche lo stile vintage è uno degli arredamenti preferiti del 2016. Un design incentrato su elementi e rifiniture che ricordano il passato. Se siete amanti del design retrò e volete arredare il bagno con sanitari dalle forme classiche e vintage, la collezione Fidia risponde esattamente a questo tipo di scelta.

Minimalismo delle linee

Tra le tendenze di arredo bagno 2016 c’è anche lo stile Industrial chic. Un arredamento concentrato sulla scelta di materiali poveri e laminati in cui le cromature must risultano essere quelle del grigio e del marrone.

Stile moderno

Ovviamente nella lista delle 5 tendenze di arredo bagno 2016 non poteva mancare il design dallo stile moderno. Questa soluzione è una di quelle più gettonate per via della vivacità dei colori e la scelta dei rubinetti in acciaio che nell’arredamento del bagno moderno giocano un ruolo fondamentale e donano maggiore dinamicità.

Romanticismo ed eleganza

Questo stile di arredamento bagno continua a riscuotere grande successo e anche per tutto il 2016 sarà un cavallo di battaglia, anche se con qualche variazione nei toni e nella scelta di alcuni materiali. Il bagno in stile Shabby chic, infatti, si ispira ad un’ambientazione romantica e delicata, il tutto giocando sulla giusta selezione dell’illuminazione, sul corredo del mobilio e sulla scelta dei colori delle pareti. Tutto curato nei minimi dettagli e nulla lasciato al caso. Le nuance sono fresche preferendo le tinte pastello e i sanitari dalle forme dolci e dalle linee morbide.

Qualunque sia la vostra scelta finale tra le 5 tendenze di arredo bagno 2016 non dimenticate di visitare la nostra pagina prodotti e trovare i sanitari e i materiali di arredo bagno giusti per voi.

 

Fonte immagine: Ceramica Flaminia

Condividi

Stili di bagno 2016: le 5 tendenze dell’anno

Lo steampunk, ritenuto per tanto tempo uno stile alternativo e di nicchia, attualmente è divenuto uno dei più amati persino da interior designer e privati, grazie anche all’inf