design-bagno-flaminia

Stili di arredo bagno: alla scoperta del design italiano Made in Flaminia

10 gennaio 2017 | Creazioni

Flaminia è l’azienda leader nel settore della produzione della ceramica sanitaria e che spesso detta le linee guida nel settore dell’arredo bagno. L’intera produzione avviene negli stabilimenti di Civita Castellana, nella provincia di Viterbo, organizzati con impianti produttivi di ultima generazione. L’azienda italiana che si avvale di un’esperienza di oltre 60 anni, produce oggi ceramiche per bagno di altissima qualità, tutte rigorosamente Made in Italy e dal design unico. Se siete alla ricerca di suggerimenti e spunti per arredare il vostro bagno di casa, ecco alcune collezioni must dell’azienda che dovete assolutamente conoscere.

App

Una linea moderna e versatile, disegnata dal team dell’azienda Flaminia. Un modello di sanitari in grado di rispondere a diverse esigenze, da quelle abitative al contract. Le linee tonde e morbide dei vasi e bidet della linea App sono in grado di soddisfare diversi stili di arredamento. Inoltre con la versione Mini sono perfetti anche in ambienti di piccole dimensioni.

Bonola

Si tratta di una collezione di sanitari sospesi e lavabi nati dalla collaborazione con il designer Jasper Morrison. Prodotti che oltre ad assolvere perfettamente alla loro funzione, sono caratterizzati da un disegno di assoluta precisione che conferisce a questa linea un’estetica unica, raffinata ed elegante.

Link

Link è la serie di sanitari per eccellenza e che prevede diverse tipologie: dalla più tradizionale versione da appoggio filo muro a quella sospesa proposta anche in versione Mini, per soddisfare le esigenze di chi ha a disposizione ambienti di piccole dimensioni. Tutti modelli disegnati per essere estremamente funzionali, ma al contempo rappresentare un vero e proprio oggetto d’arredo di design.

Nile

Il designer francese Patrick Norguet ha dato il suo contributo con questa serie di sanitari e lavabi dalle forme geometriche ben definite ed equilibrate, ammorbidite da angoli smussati. Una collezione pensata per dare vita ad un’ambiente bagno ricercato e senza tempo.

Queste sono solo alcune delle più importanti collezioni di ceramiche per bagno disegnate da Flaminia. Per conoscere tutti gli stili di design dell’azienda, potete visitare la pagina prodotti sul nostro sito ufficiale.

 

Fonte immagine: ceramicaflamina.it