soluzioni bagno piccolo

5 soluzioni intelligenti per il bagno piccolo

1 giugno 2018 | Evoluzione ambiente bagno

Superato lo schema vasca-lavabo-specchio-toilette, le ultime suggestioni del offrono soluzioni in grado di ovviare ai difetti – soprattutto di spazio – dei bagni di piccole dimensioni. Scopriamo qualche utile suggerimento.

1 – Spazio sì, ma con soluzioni più intelligenti

La mancanza di spazio, è un vero e proprio incubo per chi ha un bagno piccolo. Le tendenze dell’arredamento contemporaneo spingono verso un’attitudine più minimalista: no a oggetti inutili e ai mobili ingombranti che, oltre ad un uso inefficiente dello spazio, rendono l’atmosfera ancora più opprimente; sì invece, a pochi elementi collocati al posto giusto e nel modo giusto. Il consiglio è di preferire un mobile sottolavabo con mobiletti sospesi o scaffali aperti per avere a portata di mano tutto il necessario in poco spazio e senza ingombrare. Anziché aggiungere spazio, aggiungete funzioni pensando a tutto ciò di utile che potete fare con lo spazio.

2 – Sostituire la vasca con un box doccia in cristallo

Un must  nel bagno moderno, è il box doccia in cristallo. Una soluzione che si adatta perfettamente ai bagni piccoli, perché consente di risparmiare spazio e con le sue trasparenze dona un senso di maggiore ariosità: il vostro bagno sembrerà immediatamente più grande.

3 – I sanitari sospesi sono un must

Altra tendenza sempre più diffusa nel bagno è l’utilizzo dei sanitari sospesi. Lo spazio sembra più grande e gli ingombri, ridotti al minimo, rendono la pulizia del bagno più agevole .  Da nn sottovalutare è  l’effetto estetico: mobili e sanitari sospesi hanno un look decisamente più cool.

4 – Mensole e ripiani: vivaci e utili

Mensole e ripiani per riporre oggetti extra, sono soluzioni originali perfette per il bagno piccolo. Oltre ad offrire un modo ingegnoso per sfruttare preziosi spazi inutilizzati come nicchie e angoli, danno vivacità e possono essere utilizzate anche semplicemente come elementi di decoro estetico. Ecco 3 soluzioni pensate per voi da Flaminia.

5 – Specchi a tutta parete per creare più spazio

Gli  specchi  , sono utilissimi negli spazi piccoli perché creano l’illusione di un ambiente più ampio.  Sfruttate l’esigenza di lavarsi, farsi la barba, detergersi il viso, truccarsi nel vostro bagno piccolo per installare uno specchio a tutta parete.