come sbiancare la vasca da bagno

Sbiancare la vasca da bagno in modo naturale: ecco come fare

11 maggio 2017 | Come fare per

Spesso lo sporco che viene a formarsi col tempo in casa, soprattutto in bagno, può deteriorare le ceramiche dei sanitari e, in particolare, la vasca da bagno che con incrostazioni e calcaree rischia di perdere colore e lucentezza. Ottenere una pulizia profonda della vasca da bagno può essere un lavoro complicato ma con alcuni rimedi naturali può divenire un’azione molto più semplice e dare risultati notevoli. Vediamo come sbiancare la vasca da bagno con i rimedi naturali e senza troppa fatica.

La pulizia della vasca da bagno per un effetto sbiancante unico

Se avete una vasca da bagno in ceramica, i consigli per ottenere un effetto sbiancante con rimedi naturali sono semplici. Per prima cosa, dobbiamo procurarci alcuni prodotti che potrete trovare comunemente in commercio:

  • olio di tremolina;
  • sale da cucina;
  • aceto di mele.

Una volta procurati questi prodotti, dovrete munirvi di una comune spugnetta e di una ciotola di piccole dimensioni e dare inizio all’operazione di pulizia della vasca da bagno.

Come sbiancare la vasca da bagno

Versiamo 15cl di olio di tremolina nella ciotola assieme a un cucchiaio grande di sale da cucina. Fate sciogliere il tutto, diluendo così il sale nell’olio di tremolina. Intingete la spugnetta e agite sulla vasca per ottenere l’effetto sbiancante. Infine sciacquate con acqua tiepida. Successivamente, versate dell’aceto di mele sulla vasca e strofinate la ceramica. In questo modo otterrete un’azione contro i cattivi odori e la formazione di germi e batteri.

Questi erano alcuni consigli per sbiancare la vasca da bagno con alcuni rimedi naturali. Se desiderate conoscere altri consigli, a questa pagine potete scoprire come pulire la vasca da bagno in modo semplice e veloce.

Per conoscere le collezioni Flaminia o avere altre informazioni sulle ceramiche per bagno potete consultare la pagina prodotti presente sul nostro sito ufficiale.

 

Fonte immagine: ceramicaflaminia.it