sanitari particolari

Sanitari particolari: le proposte più stravaganti del catalogo Flaminia

3 aprile 2018 | Arredare con stile

Se siete affascinati dalle tendenze più moderne dell’arredo, la soluzione ideale per voi sono i sanitari particolari e dalle forme stravaganti, in grado di fare la differenza e rendere unica la vostra stanza da bagno. Scopriamo alcune delle proposte di design più originali per arredare il bagno.

Sanitari per bagno moderni? Meglio se particolari e stravaganti

Come abbiamo anticipato, nel catalogo Flaminia non mancano sanitari dalle forme particolari, in grado di stuzzicare la fantasia di chi desiderauna stanza da bagno moderna e non convenzionale, in cui i sanitari hanno davvero un ruolo da protagonista.

Leggera, la vasca-doccia disegnata per Flaminia da Gilda Borgnini è, un oggetto dal design esclusivo e di grande impatto estetico, che prende spunto dalla piega di un fazzoletto tirato per i suoi lembi, ma che non sacrifica le esigenze di comfort e funzionalità, coniugando in un’unica soluzione vasca da bagno e doccia.

Altra soluzione originale,è il lavabo da appoggio Doppio Zero realizzato dal designer Paola Navone, caratterizzato da una linea curva e sinuosa che ricorda una tortiera in ceramica e che si ispira all’estetica floreale dei prodotti degli anni ’70.

Stravagante, è la linea dei lavabi Roll e Monoroll, un oggetto elegante dalla forma “avvolgente” che ricorda un foglio di carta arrotolato su se stesso, in grado di donare alla stanza da bagno una forte personalità.

Più squadrati, ma non meno particolari, i sanitari della linea Niagara, una cassetta di scarico in ceramica originale di grande modernità, caratterizzato da un vano porta oggetti pratico e funzionale e che si abbina ai vasi Link Back To Wall , Quick e Terra.

Un’altra delle soluzioni più stravaganti di Flaminia è Monowash, un lavabo a colonna disegnato da Giulio Cappellini da collocare a parete o a centro stanza dalla geometria precisa ma dalle forme morbide, che assume un aspetto ancora più particolare se abbinato con il miscelatore free-standing One.

Infine, tra le proposte di sanitari particolari e moderni per il bagno non possiamo non citare anche Key, l’orinatoio sospeso in ceramica dal design minimale, adatto sia agli spazi pubblici che privati.