sanitari colorati

Sanitari colorati: le scelte di stile targate Flaminia

12 luglio 2018 | Arredare con stile

Chi l’ha detto che nella stanza da bagno devono per forza dominare i toni neutri? Nel bagno contemporaneo, i sanitari colorati sono sempre più diffusi e richiesti grazie alla loro capacità di dare vivacità e personalità all’ambiente. Scopriamo qui di seguito, le linee di sanitari Flaminia ideali per realizzare un bagno colorato, accogliente e accattivante.

La gamma di colori Flaminia e le novità in arrivo a Cersaie 2018

Quasi tutti i prodotti d’arredo bagno Flaminia (lavabi, vasi e bidet, vasche e sistemi doccia, rubinetteria ed accessori) sono disponibili in diverse colorazioni e tonalità. Il colore, è da sempre un aspetto molto importante per Flaminia. Dal punto di vista cromatico, la gamma di varietà disponibili (in tonalità lucida o opaca) per i sanitari Flaminia è studiata per personalizzare l’ambiente bagno con soluzioni classiche ed eleganti (come il Total Black o il Total White, ma anche le tonalità Latte e Champagne) o più moderne (come le suggestioni più naturali del Nuvola e del Fango o le sensazioni materiche evocate dalle colorazioni Antracite, Grafite, Grigio Lava, Bronzo e Ghisa) e raffinate (come le finiture Oro e Platino disponibile nelle soluzioni Bicolor solo sui sanitari sospesi delle linee Link, Minilink, Nile e sui lavabi Nile, Miniwash, Monowash, Roll e Monoroll).

La gamma di sanitari colorati Flaminia, si arricchirà presto di alcune interessanti novità, che scopriremo al prossimo appuntamento con Cersaie 2018.

Sanitari bagno colorati: le migliori proposte di Flaminia

Per portare il colore in bagno nel modo più raffinato, la linea Bonola è la scelta vincente: al lavabo dal profilo fluido e dal bacino circolare, il designer Jasper Morrison ha abbinato un vaso e un bidet sospesi, dalle linee pure, sintetiche e perfette: i sanitari colorati non sono mai stati così eleganti.

La scelta perfetta per chi è alla ricerca di un tocco di carattere è la linea Io. Qui la scelta di materiali, finiture e colori è ancora più ampia, soprattutto per alcune mensole e per le vasche realizzate in pietraluce lucida: bianco, nero, blu ultramarina, rosso cuoio, beige, sabbia, grigio, azzurro, rosa, latte, grafite e lava sono i colori disponibili per dare al bagno una forte personalità.

Con il lavabo linea Monowash, pensato e disegnato dal designer Giulio Cappellini, con le sue forme ed i suoi ricercati colori, la scelta sarà più originale e trendy.

Per creare invece un bagno più vivace, anche la doccia può contribuire a dare colore all’ambiente: date un’occhiata alla linea Water Drop, piatti doccia dallo stile minimal con spessore ridotto, realizzata in vari colori opachi e lucidi.

Non solo sanitari: gli accessori bagno colorati

I sanitari colorati, non sono l’unica soluzione in grado di dare una luce più moderna alla stanza. Con gli accessori bagno colorati della linea Brick Cest Frame, chi ama il colore può davvero sbizzarrirsi a completare l’arredamento del bagno con le deliziose mensole che si prestano a composizioni pattern suggestive.

Con Flaminia, le soluzioni di arredo per realizzare un bagno colorato non finiscono qui: date uno sguardo a tutte le nostre collezioni per scoprire le ultime novità di tonalità e colore per l’arredo bagno.