salone del mobile 2018

Salone del Mobile 2018: appuntamento con le novità di Flaminia

12 aprile 2018 | Ceramica Flaminia News

Apre finalmente le porte il Salone Internazionale del Mobile 2018, palcoscenico molto ambito nel settore del design e dell’arredo che quest’anno celebra la 57esima edizione. Come ogni anno, Flaminia si prepara a partecipare all’esposizione con uno stand completamente rinnovato e dal forte impatto visivo, dove presenterà agli oltre 300.000 visitatori attesi le novità e le migliori proposte del suo catalogo e che puntano ad essere fonte d ’ispirazione nell’ambito dell’arredo bagno. Scopriamo di più su questo importante appuntamento.

Flaminia al Salone Internazionale del Mobile 2018

Come abbiamo anticipato, come ogni anno, Flaminia parteciperà al Salone Internazionale del Mobile 2018 nello spazio espositivo allestito al padiglione 24 stand F01-F05. Per la progettazione del suo nuovo stand Flaminia si è affidata a Giulio Cappellini, art director dell’azienda. Il risultato è il concept espositivoThe Village”: un’area, delimitata da un elegante colonnato, dove si snodano cinque ambienti bagno, tutti diversi tra loro, ma che raccontano l’articolato mondo Flaminia con una selezione di progetti firmati dall’azienda, con un’alternanza tra nuove collezioni e best-sellers del brand. In questo spazio dal forte impatto visivo, che esalta la forza stilistica delle proposte Flaminia, libere di esprimersi nella purezza della dimensione architettonica, l’azienda mostrerà la sua interpretazione delle ultime tendenze dell’arredo bagno, delineando una propria visione dell’abitare contemporaneo.

Le novità di Flaminia al Salone Internazionale del Mobile 2018

Come ogni anno, Flaminia presenterà nel suo spazio espositivo le collezioni uniche, dall’alto contenuto di design, nate dalla collaborazione con importanti designer contemporanei, che da sempre trovano spazio nel suo catalogo.

I rivestimenti in ceramica di Rex (marmi e cementi) caratterizzano ogni ambiente e rappresentano il filo conduttore della narrazione progettuale di The Village insieme ai complementi in legno della linea Box.

La prima stanza ospita la nuova serie Madre, disegnata dallo studio Angeletti-Ruzza Design, una collezione di lavabo, vaso e bidet che si rifà nelle forme e nelle proporzioni al linguaggio pre-razionalista degli anni trenta.

Proseguendo nella seconda stanza, è possibile ammirarel’iconica collezione Bonola disegnata da Jasper Morrison, il cui profilo fluido ed armonico viene esaltato dalla scelta di realizzare gli elementi nella finitura opaca Grigio Lava.

Sempre all’interno di “The Village”, un raffinato gioco di richiami con le venature del rivestimento ispirato al marmo di Carrara enfatizza il nuovo lavabo a consolle NudaFlat firmato da Ludovica+Roberto Palomba. A completamento dell’ambiente i sanitari sospesi della linea IO 2.0 di Duringer e Rosini.

La terzastanza, ha in mostra i nuovi lavabi NudaSlim 75, nati anche questi dalla rinnovata collaborazione con Ludovica+Roberto Palomba, abbinati al vaso e al bidet App.

L’ultimo ambiente, presenta i sanitari Nile di Patrick Norguet scelti nella finitura Grafite, la vasca Wash in Pietraluce di Giulio Cappellini e il lavabo a consolle Bloom di Angeletti-Ruzza Design.

Un’altra area è dedicata a Flaminia Lighting, dove sono in mostra oltre alle lampade già note anche le ultime novità firmate da Patrick Norguet. Inoltre, nell’area lounge dello stand, sarà possibile ammirare il nuovo lavabo NudaSlim 60 declinato in tutti i colori della palette Flaminia.

Salone Internazionale del Mobile 2018: quando e dove si svolge

L’appuntamento con la 57esima edizionedel Salone Internazionale del Mobile 2018 si svolgerà dal 17 al 22 Aprile. Come di consueto, l’evento prenderà il via presso il Quartiere Fiera Milano – sulla pagina ufficiale dell’evento tutte le indicazioni per raggiungere la location – dove gli oltre 2.000 espositori ospiti del Salone del Mobile presenteranno progetti di straordinario valore, capaci di intrecciare design, tecnologia, flessibilità e sostenibilità in prodotti e soluzioni per un abitare contemporaneo che guarda, consapevolmente, al futuro.

Appuntamento, dunque, al padiglione 24 stand F01-F05 dove Flaminia vi attende per il 57esimo Salone Internazionale del Mobile 2018.