ricerca stile bagno

La ricerca dello stile: 5 idee di arredo per il vostro bagno

10 agosto 2017 | Arredare con stile

La ricerca dello stile giusto per la vostra stanza da bagno, passa attraverso la considerazione di diversi elementi: la scelta dei sanitari, il design, la funzionalità, l’ottimizzazione degli spazi ed anche il proprio gusto personale. Vediamo come fare la scelta giusta nella ricerca dello stile adatto al vostro bagno, in 5 idee.

1. Minimalista. Linee pulite e colori neutri. Se pensate che poco sia sempre meglio, allora avete trovato il vostro stile e la ricerca si può fermare qui. A questo punto non dovete fare altro che scegliere complementi d’arredo dalle forme essenziali, ideali per lasciare che il bagno restituisca un’idea di spazio ampio e di libertà di movimento. Mobili bassi e giochi di cromie anche per pareti e pavimenti: rigorosamente in toni pastello o comunque chiari.
2. Moderno. Arredare con questo stile il vostro bagno significa essere sempre al passo con le tendenze del momento in fatto di design. Potete sentirvi liberi di giocare con i colori, soprattutto quelli scuri: pensiamo a materiali in marmo nero, per esempio, che conferiscono carattere all’ambiente. I sanitari sospesi e dalle forme geometriche sono sicuramente un trend interessante. Lo stile moderno si declina anche attraverso la scelta di accessori e decorazioni, quindi non sottovalutate questo aspetto.
3. Divertente. Originale e coloratissimo: se detestate la piattezza delle forme, il monocromatico e le linee essenziali, allora il vostro stile è senz’altro quello divertente che non si prende troppo sul serio. Addio a banalità e monotonia, via libera creatività e fantasia. Lo stile lo create voi, a prescindere dalla scelta dei sanitari o del design, potete arredare con un tocco di originalità inserendo, per esempio, delle finestre anche dove non ci sono; appendendo dei quadri alle pareti se disponete di ampi spazi; sistemando vasi di piante in sospensione. Colori accesi e allegri sulle pareti o per i caloriferi e magari anche una libreria? Un mosaico a tema nel box doccia? Perché no. Potete osare.
4. Country. Linee morbide e motivi floreali sparsi qua e là nella vostra stanza da bagno, come tende dai tessuti leggeri e dai colori pastello. Decorazioni in cui riaffiorano sensazioni vacanziere. Se desiderate un mood davvero caldo ed accogliente lo stile country deve essere la vostra scelta.
5. Eclettico. Classico ma moderno, essenziale ma ricercato, incoerente ma con stile. L’eclettico si sa, non ha una sola preferenza ma ama viaggiare tra gli stili con linee, forme e colori differenti, in un gioco di contrasti eleganti. La ricerca del vostro modo di arredare diventa allora una sapiente miscela di più opzioni diverse fra loro, ma sempre ben armonizzate.

 

Fonte immagine: ceramicaflaminia.it