Realizzare un bagno giovane con i nuovi materiali

I giovani sono molto spesso il target più attento alla progettazione dell’arredamento di un nuovo appartamento. Hanno le idee ben chiare sul risultato che si aspettano, prediligendo l’usabilità e la funzionalità allo sfarzo e alle linee barocche. Ma finché si tratta di una camera da letto, di un living o di una cucina questi desideri ed aspettative possono essere rispettate in modo abbastanza semplice. La questione si complica quando ci si sposta nella ricerca di un arredamento bagno giovane e moderno.

Ceramica Flaminia, per essere sempre vicina alle esigenze dei suoi clienti ha una vasta gamma di prodotti che consentono di poter scegliere lo stile che più si preferisce. Link, semplice e funzionale, o Nile, essenziale ed elegante, sono solo alcuni degli esempi di sanitari che Ceramica Flaminia propone per la creazione un ambiente giovane e moderno.

I complementi tra follia e usabilità

Estro, stravaganza e semplicità possono sembrare tre concetti molto differenti tra di loro, eppure sono le principali caratteristiche oltre all’usabilità che un bagno giovane deve avere. Per rendere unico e particolare l’ambiente si può prevedere l’utilizzo di complementi di arredo dai diversi colori come ad esempio blu, giallo o verde. Perfino l’installazione di uno specchio da make up circondato da luci. Se la metratura lo  consente, si potrebbe ipotizzare di installare una doccia al centro della stanza così da sorprendere gli ospiti.

Giocare con i colori e con i complementi di arredo è possibile ma non bisogna esagerare, per evitare di creare l’esatto effetto contrario ovvero un bagno kitsch.

Per avere maggiori informazioni sui sanitari più adatti ad un bagno dallo stile giovane, ma allo stesso tempo ricercato, potete contattare i nostri rivenditori. Saranno lieti di aiutarvi nella progettazione del vostro ambiente nel migliore dei modi.

Condividi

Realizzare un bagno giovane con i nuovi materiali

Lo steampunk, ritenuto per tanto tempo uno stile alternativo e di nicchia, attualmente è divenuto uno dei più amati persino da interior designer e privati, grazie anche all’inf