La pulizia del bagno e consigli per una completa igienizzazione

L’ambiente bagno è uno dei luoghi della casa dove l’igiene è uno degli aspetti fondamentali, anche se in alcuni casi la pulizia del bagno può risultare una pratica molto faticosa e dispendiosa: per facilitarvi questo compito ecco alcuni semplici consigli.

Analizziamo le diverse tipologie di sanitari e soffermandoci su ognuno di loro.

 

Rubinetti

Appena installata, la rubinetteria appare liscia e lucente, ma con il passare del tempo inizia ad opacizzarsi e a presentare le antiestetiche macchie bianche dovute al calcare. Un metodo semplice ed economico ma efficacissimo consiste nel passare i rubinetti di casa, con carta di giornale imbevuta di alcol, facendoli tornare splendenti come appena installati. Tuttavia, se il calcare dovesse essere particolarmente persistente, si può provare ad utilizzare un mix di succo di limone e sale fino.

 

Sanitari

In commercio si trovano numerosi prodotti per l’igienizzazione e la pulizia del bagno, ma sarebbe sempre meglio versare solo sporadicamente, ricordate, nel vaso o nel bidet, sale grosso e aceto caldo, per evitare che la ceramica si rovini o si corroda. Installando uno dei prodotti con l’innovativo sistema GoClean il problema di dover pulire all’interno della briga si risolvere comodamente, riducendo nel contempo anche la proliferazione di germi e batteri.

 

Doccia

Per detergere in modo corretto le ante delle doccia un consiglio efficace è quello di adoperare dell’acqua calda con il sapone, risciacquare e successivamente asciugare con molta cura. In alternativa si potranno utilizzare i prodotti per i vetri presenti in commercio. Per pulire inveceil piatto doccia è possibile cospargere la superficie di bicarbonato, lasciare agire alcuni minuti e risciacquare abbondantemente con acqua calda.

Continuate a seguirci per conoscere i nostri consigli sulla pulizia e sull’arredamento dell’ambiente bagno.

Condividi

La pulizia del bagno e consigli per una completa igienizzazione