Le principali caratteristiche del lavabo in ceramica per il bagno

Quando si vuole cambiare l’aspetto dell’ambiente bagno, la rivoluzione comincia dal design del lavabo in ceramicae degli altri sanitari. In molti casi si tende a prediligere l’aspetto estetico di un prodotto, rimettendoci in funzionalità. Il giusto compromesso si chiama Flaminia, i cui Iavabi di ceramica offrono un perfetto connubio tra design e qualità.

La vasta gamma di prodotti realizzata con materiali di prima scelta consente di installare nei diversi ambienti bagno elementi durevoli nel tempo e molto versatili. L’era dei sanitari bianchi é acqua passata, ora è possibile installare un lavabo in ceramica, un bidet, o un vaso nelle varianti opache: latte, grafite, antracite e grigio lava.

Una volta deciso il colore dei sanitari è opportuno scegliere la tipologia di installazione che si preferisce: da piano, da appoggio, incasso o semincasso. Si parte da questa prima scrematura per poi passare al lavandino in ceramica più adatto a proprie esigenze e gusti.

Il passaggio successivo è stabilire, anche approssimativamente, le misure dello spazio dedicato all’installazione del lavandino.

 

Immagine: Lavabo Acquagrande 100, rubinetteria One

Condividi

Le principali caratteristiche del lavabo in ceramica per il bagno

Lo steampunk, ritenuto per tanto tempo uno stile alternativo e di nicchia, attualmente è divenuto uno dei più amati persino da interior designer e privati, grazie anche all’inf