piatto doccia filo pavimento

Piatto doccia a filo pavimento: i 7 vantaggi di questa soluzione

12 dicembre 2017 | Arredare con stile

Se avete in programma di progettare l’ambiente bagno nella vostra nuova casa, oppure dovete effettuare dei lavori di ristrutturazione, vi diamo alcuni utili spunti per la predisposizione della doccia. Si tratta di un sanitario che oltre ad essere pratico, spesso può contribuire a conferire il giusto stile all’arredo. Perché non scegliere un piatto doccia a filo pavimento quindi? Scopriamo insieme quali sono gli indiscussi vantaggi di questa pratica soluzione: eccone 7.

Piatto doccia a filo pavimento: i 7 vantaggi

  1. Predisporre un piatto doccia a filo pavimento è più economico rispetto ad altre soluzioni, in quanto dovreste acquistare solo la canalina di scarico.
  2. Con l’installazione di un piatto doccia classico, si era legati a misure standard, con quello a filo pavimento potete realizzare un box doccia ad hoc per il vostro bagno.
  3. Non è necessario rispettare misure standard, quindi il piatto doccia può avere la dimensione di cui necessita lo spazio che lo ospiterà.
  4. Potete sbizzarrirvi con le forme: il piatto doccia può assumere qualsiasi tipo di sagomatura, salvo problemi di scarico.
  5. I piatti doccia a filo pavimento possono essere di ogni forma e dimensione: pietra, marmo, resina, ma anche colorati.
  6. Oltre ai vantaggi di tipo pratico, vi è poi la possibilità di realizzare anche la zona doccia in accordo con il resto dell’arredo bagno. Potete infatti utilizzare, anche a terra, lo stesso pavimento.
  7. Last but not least: l’igiene. Grazie al piatto doccia a filo pavimento non vi saranno più interruzioni o gradini, con la conseguenza positiva di una pulizia e di una manutenzione agevole.

 

Attenzione solo a questi aspetti

  • Pensate alla predisposizione della vostra cabina doccia, e quindi anche del piatto a filo pavimento,  già in fase di progettazione, sia ex novo che in caso di restyling. Questo perché potrebbero esserci difficoltà a realizzarla quando la stanza da bagno è già conclusa.
  • Dovete isolare in modo perfetto il contorno del piatto doccia, per evitare infiltrazioni d’acqua.
  • Il fatto di poggiare i piedi direttamente sul pavimento potrebbe generare un leggero fastidio, almeno all’inizio, al quale dovrete abituarvi.

 

Grazie a questa soluzione quindi, potrete contare su un box doccia  su misura per il vostro bagno, moderno e funzionale, oltre che economico.

 

Fonte immagine: ceramicaflaminia.it