piano per lavabo appoggio

Quale piano scegliere per il lavabo da appoggio? Ecco alcuni consigli utili

23 marzo 2017 | Come fare per

Esistono tanti modi per rendere piacevole e protagonista la stanza da bagno. Specialmente quando abbiamo a che fare con la scelta del lavabo. E se la versione da noi preferita è quella da appoggio, dovremo considerare anche il piano su cui essa poggerà. Una tipologia di lavabo che consente di essere pratica e ridurre gli spazi che, contrariamente, il vecchio lavabo a colonna richiedeva.

Materiale, forma e dimensione del piano da appoggio per il lavabo

Non solo il lavabo, ma anche il piano da appoggio richiede alcuni accorgimenti per ottimizzare la nostra camera per il bagno. Per la scelta finale ci sono diversi elementi da valutare:

  • L’abbinamento con gli altri elementi di arredo del bagno;
  • lo stile di arredamento che si vorrà adottare;
  • le dimensioni e forme, tenendo conto anche dello spazio disponibile.

I materiali di panche o mensole disegnati da Flaminia sono progettati in legno, acciaio satinato o nella versione Matrix e Pietraluce. Diverse misure e modelli vi consentiranno di scegliere tra un’ampia gamma di prodotti. Qualunque sia il materiale, il modello e la dimensione che preferite, Flaminia avrà la soluzione ideale per il vostro stile di arredo bagno.

 I complementi d’arredo progettati da Flaminia

Sono tante le linee di complementi d’arredo per il bagno e molte le versioni di piani da appoggio progettate tra panche, mensole e top. La linea Acquagrande offre un set in legno semincasso, geometrico e squadrato nonché originale per design. Quattro diverse finiture Matrix fanno della linea Compono System un prodotto unico. La serie di panche è davvero unica per linee e forme ed è disponibile in differenti misure, per consentire una sua installazione anche in bagni dalle dimensioni ridotte.

Se invece desiderate installare una mensola per il vostro lavabo da appoggio, la collezione di mensole Solid realizzate in legno massello enfatizza la bellezza e l’irregolarità di questo nobile materiale. La linea Make-Up invece è una collezione di panche realizzate in acciaio satinato e piani disponibili in Pietraluce o Matrix, modelli di classe, ideali per chi ama osare e vuole donare classe all’ambiente intimo di casa.

Questi erano solo alcuni esempi di piani per lavabi da appoggio realizzati da Flaminia. Se volete conoscere nel dettaglio tutte le collezioni dell’azienda italiana leader nella produzione di ceramiche sanitarie, potete consultare la pagina prodotti sul nostro sito ufficiale.

 

Fonte immagine: ceramcaflaminia.it