Patrick Norguet e le creazioni per Ceramica Flaminia

Patrick Norguet è un designer francese dallo stile versatile e innovativo caratterizzato dalla semplicità e una particolare attenzione al dettaglio. Per le sue qualità e per la sua pulizia stilistica è stato nominato, nel 2005, Designer dell’Anno. Pochi anni dopo è iniziata una perfetta collaborazione tra Ceramica Flaminia e Patrick Norguet che prosegue ancora oggi.

Tra i prodotti novità presenti nel catalogo si possono annoverare tre creazioni del designer francesce: la più recente è la collezione Nile, poi la linea Mono’in contemporanea con i rubinetti e accessori Noke’ e la linea Platecomposta di lavabi ed un particolare sistema doccia. I sanitari della linea Nile nascono da una ricerca attenta e accurata degli oggetti, dove la forma e il colore diventano aspetti secondari. Gli oggetti di questa linea creata da Patrick Norguet risultano essere sobri ed essenziali, dalle linee geometriche precise ma addolcite dalla presenza di angoli e spigoli morbidi. La linea Nile può essere considerata senza tempo, adattabile ad ogni tipologia di arredamento dal classico, al moderno fino ad arrivare al minimal.

Il progetto Plate è molto ambizioso, parte dall’idea che la doccia o il lavabo diventano tutt’uno con la parete, un concetto di spazialità nuovo e innovativo, dove lo spazio si racconta con continuità ed eleganza. Di recente dalla cooperazione con Megius, il sistema doccia è stato completato con il box doccia Plate, un elemento sofisticato e moderno, rappresentato da una cabina in cristallo senza punti di giuntura in metallo.

Per vedere creazioni dei progetti di Patrick Norguet progettate per Ceramica Flaminia basta contattare i nostri rivenditori presenti in tutto il Mondo e fissare un appuntamento senza impegno.

Fonte immagine: Ceramicaflaminia.it Patrick Norguet

Condividi

Patrick Norguet e le creazioni per Ceramica Flaminia

La ceramica è un materiale versatile e tra i vari utilizzi per l’arredamento, la realizzazione di oggettistica è quella più diffusa. Tra le nuove tendenze dell’abitare, le l