Flaminia-2016

Le nuove proposte di Flaminia presentate al Cersaie 2016

18 ottobre 2016 | Ceramica Flaminia News

Si è concluso da poco l’edizione 2016 del Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno di Bologna. Flaminia, come ogni anno, ha partecipato con grande classe, portando in mostra alcune delle linee must dell’azienda e nuove collezioni di ceramiche per il bagno, molto innovative. Ecco quali sono state le linee presentate quest’anno a Bologna.

Saltodacqua

Una moderna concezione dello spazio e tutta la funzionalità è racchiusa nella creazione del designer taiwanese Hsiang-Heng Hsiao. Saltodacqua presenta degli spessori accennati e una forma pura e levigata, che ricorda quella tipica delle tazze da tè orientali. Un progetto nato nell’ambito di un contest lanciato da Flaminia in collaborazione con il Marangoni Design Campus di Milano.

Miniwash

La già nota collezione di lavabi Miniwash si arricchisce delle due nuove misure da cm 60 e cm 75, proposte in varie tipologie: con e senza piano rubinetteria, da appoggio, sospesi e sottopiano. Un prodotto versatile, in grado di soddisfare diverse esigenze di arredamento e ristrutturazione del bagno.

Bloom

Si chiama Bloom ed è un moderno lavabo a consolle, realizzato in due diverse misure. L’ampia superficie geometrica e il suo design tondeggiante creano un valore aggiunto a questo prodotto raffinato.

Bonola 60 e Bonola goclean®

La famosa collezione di ceramiche per bagno Bonola, presentata in occasione del Cersaie 2016, si arricchisce di un lavabo ovale dal bacino capiente e viene proposto il vaso con sistema goclean®, l’innovativo sistema di scarico brevettato da Flaminia.

Pinch

Il lavoro finale del designer nipponico Nendo trova la sua massima espressione nelle finiture opache di Pinch, una eclettica linea di sanitari, disponibile solo nella versione goclean®.

Nile goclean®

Anche la linea di sanitari Nile è stata dotata del sistema di scarico goclean®. Questa innovativa tipologia di wc accoglie anche la moderna linea disegnata dal designer Patrick Norguet.

Io 2.0

Un moderno restyling ai vasi e bidet di questa linea ha reso più attuale e contemporanea questa collezione, altrettanto predisposta con sistema di scarico goclean®.

Water Drop

L’ampliamento di gamma che ha interessato l’inconfondibile piatto doccia Water Drop oggi consta di sei nuove misure disponibili in vari colori e finiture.

Make-Up

Il Cersaie 2016 è stata anche l’’occasione per presentare la lampada a parete in ceramica Make-up. Un elemento di decoro per il bagno in perfetto stile retrò.

Efi

La storica e tradizionale linea Efi ha visto un ampliamento di gamma di alcuni sanitari a filo parete ed oggi disponibili anche in versione sospesa. Una delle collezioni più complete dal design classico.

 

Fonte immagine ceramicaflaminia.it