mobili per bagno lavanderia

Mobili per il bagno-lavanderia: ecco le soluzioni Flaminia

7 giugno 2018 | Arredare con stile

Il bagno con zona lavanderia, è una soluzione che viene incontro alle esigenze pratiche e funzionali legate alle attività domestiche, ma non per questo deve trasformarsi in un ambiente anonimo e sciatto. Con qualche idea originale e con le soluzioni d’arredo giuste è possibile aggiungere un tocco di carattere e personalità e dare vita ad uno spazio più accogliente e funzionale. Ecco alcune proposte di mobili per bagno-lavanderia.

Mobili componibili: flessibili e versatili

Arredare il bagno con una zona lavanderia significa principalmente scegliere soluzioni efficienti per creare spazio di contenimento e, allo stesso tempo, gestire gli spazi disponibili in maniera versatile. La parola d’ordine, dunque, è flessibilità.

Niente di meglio per arredare il bagno-lavanderia che affidarsi ai mobili componibili e modulari, capaci di adattarsi a volumi di qualsiasi forma e dimensione, a varie misure, svariate funzioni e di essere assemblabili, sovrapponibili ed accessoriabili: insomma, una soluzione multiuso e multiforme, che sembra fatta apposta per arredare uno spazio come la lavanderia, dove tutto deve essere funzionale.

Quando le dimensioni del bagno-lavanderia sono esigue, ogni centimetro a disposizione deve essere valorizzato e sfruttato al meglio. In questo senso, mobili componibili e modulari sono il complemento d’arredo salva-spazio che consente di ottimizzare i volumi a disposizione, riducendo gli ingombri e regalando al tempo stesso libertà di movimento. Giocando con colori e i materiali, infine, possono donare alla lavanderia un tocco di vivacità irresistibile.

Mobili per il bagno con lavanderia: le soluzioni Flaminia

Le soluzioni proposte da Flaminia per arredare con stile un bagno con lavanderia sono gli arredi modulari della linea Box, composta da elementi sospesi componibili tra loro e disponibili in diverse misure, profondità e finiture legno, che possono essere utilizzati in abbinamento a consolle o a lavabi da appoggio. In alternativa, Flaminia propone la serie di contenitori della linea Compono System, realizzati in tre diverse finiture.