miscelatore bagno

Il miscelatore per il bagno: quale scegliere?

7 novembre 2017 | Ceramica Flaminia News

Quando siamo alle prese con la ristrutturazione del bagno, la scelta del miscelatore può renderci la vita difficile. Tra le valutazioni da fare, bisogna considerare gli aspetti legati a spazio e design. Inoltre, c’è la necessità di dotarci di miscelatori differenti: per lavabi, bidet, vasca o doccia. Per ogni zona del bagno in cui dovremo installarlo, avremo bisogno di valutare linee, forme e geometrie, affinché possano rispondere, per estetica e praticità, alla migliore soluzione di stile e design. La domanda, pertanto, sorge spontanea: quale miscelatore scegliere per il nostro bagno?

Flaminia, azienda italiana leader nella produzione di ceramiche sanitarie ed elementi per l’arredo bagno, ha progettato diverse linee di rubinetti, moderne e funzionali. Vediamo alcuni esempi di rubinetti ideali per un’ambientazione confortevole e dallo stile inconfondibile.

Fold: profilo schiacciato e forme originali

La collezione di rubinetti Fold è il risultato finale di un oggetto prodotto mediante piegatura meccanica. Si tratta di elementi dal profilo netto, minimal e che garantiscono un alto livello di qualità a livello estetico. Potrete scegliere tra il miscelatore monocomando alto o normale per lavabo, il miscelatore monocomando per bidet, il soffione doccia e il set vasca incasso composto da bocca erogazione, miscelatore e doccetta.

One: estetica leggera e forte impatto visivo

Non è da meno la linea di rubinetti One. Un oggetto nato per essere un vero e proprio elemento contemporaneo che, oltre ad assolvere alla funzione pratica per l’utilizzo dell’acqua corrente, dona grande impatto estetico dalle forme semplici.

Noke’: linee  stile deciso

La linea Noke’ è un insieme di linee e forme decise, nette, caratterizzata da un design accattivante ed esclusivo. La collezione è composta da miscelatori monocomando a parete o da appoggio per lavabo, miscelatori monocomando bidet, soffione doccia, set vasca a incasso con erogazione, miscelatore e doccetta. Un insieme di elementi in grado di dare un tocco in più al vostro bagno.

Le geometrie semplici della linea Si

Se volete ristrutturare il bagno conferendo all’ambiente uno stile originale e fuori dagli schemi, potete prendere in considerazione la linea di rubinetti Si. La progettazione delle forme di questa serie di rubinetti per bagno, è stata ideata per assolvere in maniera essenziale alle funzioni. Una tipologia di miscelatori che potremmo definire un oggetto di design puro, lineare e fluido, che risponde perfettamente alle funzioni della gestualità quotidiana.

Per conoscere tutte le linee di rubinetteria e accessori per l’arredo bagno, potete consultare la pagina prodotti sul nostro sito ufficiale.

 

Fonte immagine: ceramicaflaminia.it