Link compie 18 anni: Flaminia celebra questo traguardo con una limited edition

Link di Flaminia diventa maggiorenne. La collezione, disegnata da Giulio Cappellini e Roberto Palomba nel 1999, si conferma linea best seller, con un ampio riscontro in termini di apprezzamento. Per questo importante traguardo si è rifatta il look, riaffermando, anche a distanza di anni, il suo carattere innovativo: stupisce infatti per la sua contemporaneità stilistica, cui si aggiungono citazioni cromatiche delle pitture fiamminghe.

Link: una rivoluzione tipologica nel settore dell’arredo bagno

Link si attesta come la scelta principale nel mercato internazionale del bagno, ragione per cui continua a essere selezionata nella progettazione di abitazioni private, hotel e luoghi pubblici di tutto il mondo. L’obiettivo è sempre stato quello di proporre uno strumento innovativo che sia al contempo funzionale ed estetico.

Link ha di fatto rivoluzionato il settore dell’arredo bagno, inaugurando un trend di design, ossia quello dei sanitari sospesi. Le linee essenziali e minimaliste, esaltate dall’assenza di attacchi a vista, si adattano a molteplici tipologie di ambienti, e sono in linea con le esigenze delle architetture classiche e contemporanee.

Con la linea Link, Flaminia ha avviato una vera e propria rivoluzione tipologica dal momento che i suoi pezzi sono progetti autonomi, dal design puro e neutrale, abbinabili e combinabili con ogni tipo di  ambientazione.

L’evoluzione della linea Link negli anni

La collezione Link nel corso degli anni si è arricchita di molte varianti, come la MiniLink, dalle dimensioni ridotte, ideale per piccoli ambienti. Per quello che riguarda i colori, inoltre, Flaminia ha pensato di proporre, oltre al classico bianco, anche le sofisticate nuance Latte e Grigio Lava, aggiungendo altre finiture, lucide e opache.

Recentemente ha invece presentato la versione del Link goclean®, il sistema di scarico del wc che facilita le operazioni di pulizia e garantisce la massima igiene.

I festeggiamenti per la maggiore età

Per festeggiare questo importante traguardo Flaminia ha realizzato un’installazione curata da Giulio Cappellini e Leonardo Talarico, che negli espositori riprende l’originale pattern creato appositamente per l’evento, da Paola Navone, protagonista indiscussa del décor, che ha reso omaggio a Link decorando a mano due pezzi in finitura Grigio Lava.

Ma non finisce qui: per celebrare i 18 anni di produzione e di successo commerciale di Link, Flaminia ha lanciato una limited edition dalla tonalità rosso “Rubino”. La scelta di questa nuance, profonda ed intensa, prende le mosse dai colori della pittura fiamminga e, in particolare, dai dipinti di Rubens e Van Dyck. Si tratta di una cromia calda e corposa, perfettamente in linea con le prossime tendenze dell’interior design.

Link dunque, continua a essere una linea di punta per Flaminia che, investendo in innovazione e design, realizza progetti slegati dalle mode del momento, coniugando funzionalità ed estetica.

 

Fonte immagine: ceramicaflaminia.it

Condividi

Link compie 18 anni: Flaminia celebra questo traguardo con una limited edition