lavandino bagno moderno

Lavandino bagno moderno: tutte le soluzioni per un design d’ispirazione

10 maggio 2018 | Evoluzione ambiente bagno

Un lavandino moderno per il bagno,  può migliorare l’aspetto e la funzionalità dell’ambiente.  E’ importante scegliere quindi, la soluzione più giusta per le proprie esigenze. Ogni lavandino bagno moderno ha i suoi vantaggi e svantaggi: per questo, bisogna tener conto anche della praticità e della durabilità oltre che dell’aspetto estetico. Per aiutarvi nella scelta, ecco alcune delle caratteristiche e qualità dei lavandini moderni per il bagno.

La scelta del lavandino da bagno moderno

I lavabi moderni per il bagno, sono progettati per assicurare un profilo resistente, leggero e con un’estetica accattivante. Tuttavia, la praticità è un altro elemento da non perdere di vista quando si sceglie il lavabo, considerando soprattutto che è uno degli elementi più utilizzati in casa.  Potrete scegliere il lavandino bagno moderno tra una vasta gamma di forme, dimensioni, colori, materiali e stili diversi.

Lavandini da bagno moderni: le diverse tipologie

Per quanto riguarda i modelli di lavabo, la scelta per il bagno moderno è tra:

  • Lavabo da appoggio – È la soluzione più gettonata nell’arredo bagno moderno. Un esempio efficace è la geometria della linea Acquagrande, il design innovativo ed eclettico dei lavandini Roll o il raffinato minimalismo dei lavabi Como e Nile.
  • Lavabi a consolle – Ideali nel bagno moderno perché forniscono un tocco decorativo e ornamentale. Date uno sguardo alla qualità estetica dei lavabi della linea Bloom  e della linea Nuda.
  • Lavabi sospesi – Come abbiamo detto, la praticità è un aspetto da non sottovalutare. E i lavabi sospesi a parete garantiscono una soluzione salva spazio ideale per bagni di piccole dimensioni. Per questa tipologia, Flaminia vi propone i lavabi sospesi Plate e quelli della linea Pass.

La scelta del materiale giusto per il lavabo bagno moderno

Scegliere il materiale giusto per il tuo lavandino, è molto importante perché ognuno ha i suoi vantaggi. Il cromo, l’acciaio inossidabile, l’ottone e il rame sono solo alcuni dei materiali più innovativi, in grado di offrire uno stile più sofisticato e di tendenza. L’apice si raggiunge con la ceramica,  che può essere colorata o rifinita in linea con un gusto più moderno.