lavabo ciotola

Come rendere più moderno il bagno con i lavabi ciotola

30 maggio 2018 | Arredare con stile

Rendere più moderno il bagno di un vecchio appartamento, è una sfida per tutti coloro che sono alle prese con i lavori di ristrutturazione in casa. Il modo più semplice per rinnovare la stanza da bagno, è quello di cambiare i sanitari, in particolar modo i lavandini. Per donare al bagno un tocco di modernità, il consiglio degli interior designer di Flaminia, è di installare lavabi a ciotola. Ecco qualche suggerimento per scegliere la soluzione giusta per ogni bagno.

Scegliete un lavabo che rifletta lo stile predominante nel bagno

I lavabi ciotola, sono disponibili in una varietà di design diversi adattabili a qualsiasi stile. Per un bagno ispirato a uno stile orientale, unica è la superficie pulita e lineare del Saltodacqua. potrebbe essere più in sintonia con questo stile decorativo. Per un bagno più moderno e minimalista, potete optare invece per un lavandino a ciotola in finitura laccata come quelli della linea FonteUn ulteriore soluzione Flaminia, per chi preferisce un ambiente più classico, è la linea lavabi Boll.

Coordinare la rubinetteria con il lavabo

Anche i miscelatori, hanno un’importanza decorativa fondamentale nel bagno moderno e devono essere ben coordinati con il lavabo. Non si tratta solamente di una questione di design: nei lavabi a ciotola, l’altezza e la sporgenza del bordo richiede attenzione alle scelta dei miscelatori. Le soluzioni più utilizzate sono quelle a parete o al piano, entrambi in grado di rendere ugualmente funzionale l’utilizzo del lavabo, ma solo se collocati alle giuste distanze.